Consultazioni, il commento di Mattarella è duro: “Nessun passo in avanti. Bisogna fare presto” [VIDEO]

0

Dopo aver ascoltato, nella giornata di ieri, i rappresentanti delle forze politiche e dei gruppi parlamentari, questa mattina il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha concluso il secondo giro di consultazioni ascoltando le cariche istituzionali.

Dopo il presidente emerito Giorgio Napolitano sono saliti sul Colle il presidente della Camera Roberto Fico e a seguire il presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati.

Ed il commento del capo dello Stato, al termine di questo secondo giro di pareri e di incontri, non è stato certamente tenero con i partiti politici. “Dall’andamento delle consultazioni di questi giorni emerge con evidenza che il confronto tra i partiti politici per dar vita in Parlamento a una maggioranza che sostenga un governo non ha fatto progressi“. “Attenderò alcuni giorni per decidere come procedere per uscire dallo stallo” ha concluso il capo dello Stato parlando della necessità di dare vita a un governo.

Condividi
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Commenta l'articolo