Conversano, attivato il servizio “Dialisi Vacanze 2017”

1

“La ASL Bari – scrive il Direttore Generale della ASL Bari Vito Montanaro – informa tutti gli utenti interessati che, al fine di assicurare un adeguato supporto a quanti abbiano scelto di trascorrere le proprie vacanze estive in Puglia e necessitino di trattamenti dialitici”, a partire da oggi è partito il servizio di dialisi estive presso il Centro Dialisi – P.T.A. “F. Jaia” di Conversano (Bari).

Il servizio rimarrà attivo fino al 30 settembre 2017. Il Centro dialisi di Conversano, individuato anche per la sua favorevole allocazione, sia rispetto alle località costiere che a quelle dell’entroterra, è in grado di ospitare sino a 12 pazienti per turno. Attualmente è previsto un turno per dialisi vacanze nel pomeriggio dei giorni di martedì, giovedì e sabato.

Considerato un periodo medio di vacanza di 15 giorni per paziente, nei mesi estivi sarà possibile dializzare sino a 72 pazienti, per un totale di circa 500 trattamenti dialitici.

Al momento risultano prenotati 10 pazienti.

“Vogliamo divulgare – ha confermato Montinaro – e dare massima conoscenza della possibilità concepita dalla ASL Bari in coerenza con uno spirito di integrazione coi servizi offerti dal territorio: c’è da sottolineare l’importanza del servizio in riferimento a soggetti costretti a sottoporsi a dialisi. Garantire il servizio significa produrre valore aggiunto per la Regione Puglia, meta preferita da sempre più turisti e visitatori. Invitiamo a tal proposito chiunque fosse interessato a prendere contatti ai seguenti recapiti 080.4050824 o 080.4050843 o via mail scrivendo a giuseppe.gernone@asl.bari.it per prenotazioni o informazioni”.

Condividi
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

1 commento

Commenta l'articolo