Dilaga la Pink Bari: 5-0 nel derby contro il Salento Woman

0

Vanno forte come un treno, anzi come un trenino, le ragazze della Pink Bari, e rifilano il secondo 5-0 di fila stagionale nel secondo incontro di coppa Italia. Le malcapitate di turno, questa volta, sono le giallorosse della Salento Woman, e chissà che qualche tifoso della Bari maschile non si avvicini a queste ragazze, capaci di ottenere un risultato così rotondo contro i rivali storici del calcio pugliese.

Il 5-0 ottenuto domenica 21 settembre all’Antenucci di Bitetto vale il passaggio alla fase ad eliminazione diretta della Coppa Italia con uno score perfetto: 2 incontri, 2 vittorie, 10 gol fatti e nessuno subito.

Dopo una prima fase di studio, il risultato si sblocca al 18esimo del primo tempo con il goal della Jerina che insacca con freddezza su assist di capitan Rogazione. La seconda frazione di gioco si apre con i cambi tattici di mister Isabella Cardone che riporta Lucia Ceci come esterno di centrocampo e inserisce la veterana Rossana Pinto a dettare i tempi al centro. Schiera poi Doriana De Palo e Maddalena Paolillo, di rientro da uno stage scolastico che le ha impedito di essere presente alla prima fase della preparazione, al posto di Ilaria Trotta e Lucia Conte, quest’ultima ancora alle prese con qualche problemino fisico.

La neoentrata Paolillo mette a segno la rete che porta i padroni di casa al raddoppio e da il via alla goleada: il Capitano Rogazione porta la squadra sul 3 a 0, la Pinto sigla il 4 a 0, e la Paolillo firma la sua prima doppietta stagionale chiudendo i giochi sul 5 a 0.

Soddisfatte del risultato il presidente Alessandra Signorile e il tecnico Isabella Cardone, un po’ meno della prestazione: “Sono contenta solo del risultato – dice il mister – ma dobbiamo ancora lavorare tanto, per essere pronte per il salto di categoria”. Entusiasta per la doppietta di giornata l’esterno Maddalena Paolillo: “è stata un’emozione unica ritornare al gol – racconta – Si prospetta un campionato lungo e difficile, ma come dice sempre il mister ‘Insieme si può'”.

Tabellino

Pink Bari: Giuseppina di Bari, Debora Novellino, Saida Akherraze, Lucia Strisciuglio, Ilaria Trotta (Doriana De Palo), Ines Spelic, Kaja Jerina (Rossana Pinto), Giulia Olivieri, Lucia Conte (Maddalena Paolillo), Lucia Ceci, Marina Rogazione

A disposizione: Francesca Sforza, Veronica Cangiano, Alessia Maffei, Donatella Lepore

Marcatori: Jerina, Paolillo (2), Rogazione, Pinto

Condividi
Laureato in Scienze della comunicazione, vive una condizione mentale-lavorativa a suo dire schizofrenica: cerca con insistenza di unire in un’unica professionalità il suo amore per il web e la scrittura. Ama la Puglia e per questo, nonostante le difficoltà ha deciso di restare qui.

Nessun commento

Commenta l'articolo