Direttiva Bolkestein, Damascelli e Mazzarano incontrano gli ambulanti

0

“Questa mattina – ha detto il consigliere regionale Domenico Damascelli – ho incontrato gli operatori del commercio ambulante, che pagano ancora le nefaste conseguenze della direttiva UE Bolkestein. Successivamente abbiamo promosso un incontro con l’assessore regionale allo sviluppo economico Michele Mazzarano per sostenere la richiesta formulata dalla categoria, affinché sia modificata la deliberazione della giunta regionale n. 714 del 16 maggio 2017 e si provveda alla sospensione di tutte le procedure attivate per la messa a bando dei posteggi nei mercati”.

“Adesso – ha sottolineato Damascelli – attendiamo che il governo regionale provveda alla immediata approvazione di una nuova deliberazione che accolga le legittime richieste dei commercianti ambulanti, nelle more che il governo nazionale si decida a modificare il D.Lgs 59/2010, relativo alle autorizzazioni al commercio su suolo pubblico”.

“Naturalmente – conclude Damascelli – i tempi sono molto ristretti ma è un atto necessario per dare ossigeno a piccole realtà commerciali sulle quali, però, molto spesso si fonda il sostentamento di interi nuclei familiari”.

Commenta l'articolo

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.