Domani il viceministro De Vincenti in visita a Grottaglie

0

Domani pomeriggio, mercoledì 22 novembre alle ore 15,30 la città di Grottaglie ospiterà il Ministro per il Mezzogiorno e la Coesione Territoriale, Claudio De Vincenti. L’incontro si terrà presso la sala convegni  della Zanzar S.p.A., Strada provinciale per Montemesola km 5,4. Saranno presenti le rappresentanze sindacali, imprenditoriali e gli amministratori locali dei comuni dell’hinterland.

La presenza del Ministro De Vincenti vuole sottolineare, nelle intenzioni degli organizzatori, l’interesse del Governo per Taranto e per l’intero territorio ionico. “Infatti – scrivono i responsabili del Circolo cittadino del Partito Democratico – nella nostra provincia si sta scrivendo una pagina importantissima per il destino del Mezzogiorno, non solo con il focus sulla vicenda Ilva, ma anche per una serie di provvedimenti a favore dell’economia del territorio”.

Nel corso dell’incontro verranno approfondite le misure presenti nel Decreto per il Mezzogiorno, IO RESTO A SUD e le ZES, che potrebbero rappresentare un’opportunità unica per la nostra provincia e per la citta’ di Grottaglie.

Il PD di Grottaglie ha voluto fortemente questa evento, sia per affrontare in maniera concreta e decisa i temi all’attenzione del Governo, sia per riaffermare “la vicinanza del Governo nazionale alla nostra città e alla nostra provincia”.

Con una nota, infine, il Pd cittadino ha voluto ringraziare il Pd provinciale di Taranto che, “accogliendo la richiesta della sezione locale del PD grottagliese, ha reso possibile l’organizzazione di questo importante evento. Certamente questa rinnovata attenzione che il nuovo corso del Pd ionico sta rivolgendo alla Città di Grottaglie e all’intero territorio ionico, aiuterà ad affrontare in maniera più concreta e convinta le tante sfide che potranno portare lavoro e ricchezza alla nostra splendida  provincia”.

Commenta l'articolo

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.