Una escursione Letteraria a Castel del Monte con Maria Pia Romano

0

Suggestioni letterarie a cura della scrittrice Maria Pia Romano, reduce dal successo di Radio1 Plot Machine, che ha scelto di inserire un suo racconto nella pubblicazione Rai ERi 2018, a seguire visita gratuita guidata al Castel del Monte e poi escursione a Lama Genziana.

Il fascino senza tempo di Castel del Monte, la Natura che ci rigenera col suo abbraccio, “La Favola del Paese che si era inventato il Mare” di Maria Pia Romano.

L’appuntamento e il raduno è dalle dalle 8:30 alle 9:00 presso il parcheggio ai piedi del Castel del Monte. Oltrepassate le transenne e salite fin su al castello, la strada è transitabile dal 1 ottobre.

Prima ci sarà una visita gratuita all’interno del Castello, dove la scrittrice Maria Pia Romano ci leggerà il suo racconto “La Favola del Paese che si era inventato il Mare”, ambientato a Ruvo di Puglia e pubblicato nella raccolta “Puglia Quante Storie”, edita dai libri di Icaro.

In seguito la giornata proseguirà con l’escursione nel Parco dell’Alta Murgia, un percorso di circa 10 km tra zone boschive, vegetazione bassa, sentieri sterrati e terra battuta.
Durante l’escursione ci saranno delle brevi pause in cui verranno letti altri brani della scrittrice. 

Consigliamo zaino con scorta d’acqua, snack, abbigliamento comodo, scarpe da trekking.

Contributo escursione 8€ per i nuovi tesserati, 6€ per chi è già tesserato.

Chi vorrà potrà anche acquistare a prezzo scontato il libro “Puglia Quante Storie” (15 euro invece di 23 euro)

Per maggiori info: 3923421354 oppure Facebook. Evento organizzato da Asd ZTL Castel del Monte.

Commenta l'articolo

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.