Fc Bari, Marino Defendi: “Non c’è mai stata paura, vogliamo sempre vincere”

0

Il lavoro in ritiro sembrerebbe essere andato bene e i contrasti interni, almeno in parte, sembrerebbero essere rientrati. A Castel di Sangro i biancorossi hanno lavorato duramente, ma soprattutto hanno avuto modo di rimanere in contatto continuo con il mister e cercare di superare i dissidi che erano emersi in seguito alla partita di Vercelli. “La settimana è andata bene – dice Marino Defendi – abbiamo sfruttato questi giorni cercando di capire cosa c’è che non va e cosa va. Una settimana di riflessione un po’ per tutti per crescere e diventare sempre più squadra”.

Il centrocampista bergamasco è ormai il jolly della squadra. Defendi, infatti, può giocare dovunque e in ogni reparto viene impiegato con grande serenità: “Anche l’anno scorso mi sono trovato in questa situazione. Cerco, tuttavia, di mettermi a disposizione della squadra per dare il massimo. Sperando di riuscirci sempre. Con il mister stiamo analizzando le varie possibilità. Alla fine l’importante è ritrovare un equilibrio generale del gruppo e che ognuno faccia la sua parte nel migliore dei modi”.

Nel pomeriggio di sabato, la compagine di Mangia rientrerà in sede in attesa della partita di lunedì sera contro la Ternana: “Le difficoltà sono normali in un campionato come questo. Non deve essere dato nulla per scontato. Nella stessa gara con la Ternana ci possono essere varie situazioni di gioco. Non c’è mai stata paura. Siamo scesi in campo sempre con la volontà di vincere. Poi, si sa, nel calcio ci sono giornate che vanno storte. L’importante è non abbattersi. Siamo consapevoli delle nostre potenzialità, delle qualità dei singoli e del gruppo; quindi nessuna paura. Anzi, lo ripeto, voglia di riscatto”.

Nessun commento

Commenta l'articolo