Fc Bari, Nicola: “La formazione? Andate a rubare a San Nicola”

0

Di solito, durante la conferenza stampa prepartita, Davide Nicola svela quattro dei titolari in campo nella partita in programma. Questa volta, invece, il coach biancorosso non rivela le sue carte e risponde con una battuta: “Volete la formazione? Come dite a Bari: andate a rubare a San Nicola”.

Dopo la sconfitta di Brescia Nicola non fa tragedie ma vede il positivo che c’è: “Spesso paghiamo dazio per quel poco che concediamo. Credo comunque che si sia dimostrata una certa solidità nel non concedere molto agli avversari. Vedremo però se le aspettative che abbiamo saranno fattibili.

Domani la sfida contro lo Spezia, squadra ostica che viaggia quasi alla stessa velocità dei biancorossi vista la classifica corta: “Siamo sotto loro ma non troppo. Sono curioso di vedere questa partita nella quale la mentalità sarà la stessa di sempre, cioè quella di cercare di fare il risultato. Oggi, e quindi domani contro lo Spezia, si tratta di raccogliere meglio in situazioni dove abbiamo raccolto meno di quello che abbiamo creato”.

Intanto il lavoro settimanale di Nicola non si ferma: “È necessario creare un ambiente dove se si viene criticati è giusto che lo sia ma dando il beneficio del dubbio. Abbiamo dei principi da cui ci discostiamo. La prima settimana ho chiesto aggressività, poi poter leggere le altezze di campo, poi ordine in campo. E domani mi aspetto tutto questo”.

Nessun commento

Commenta l'articolo