Flavia Pennetta raggiunge i quarti degli US Open

0

Flavia Pennetta raggiunge Sara Errani nei quarti di finale dell’US Open Femminile. La tennista brindisina ha battuto l’australiana Casey Dellacqua per 2 set a 0, parziali 7-5 6-2 Nei quarti Flavia Pennetta incontrerà la vincente fra la statunitense Serena Williams, numero 1 del tabellone, e l’estone Kaia Kanepi. La tennista è vicina all’eccellente risultato dello scorso US Open, dove a 31 anni riuscì a raggiungere. quasi a sopresa, le semifinali.

La cronaca. Primo set combattuto, 50 minuti caratterizzati dagli errori delle due tenniste che alternano quasi sistematicamente break e contro-break. La svolta sul 5-4 per la Dellacqua: la Pennetta recupera il break dal 15-30 e pareggia il conto dei games. Da quì, la partita si trasforma in un monologo della brindisina, che conquista il primo set e si porta con facilità sul 4-0 del secondo set.  In 30 minuti, la Pennetta chiude il secondo set 6-2 e conquista, per il secondo anno consecutivo, i quarti di finale del torneo americano.

 

 

 

 

Condividi
Laureato in Scienze della comunicazione, vive una condizione mentale-lavorativa a suo dire schizofrenica: cerca con insistenza di unire in un’unica professionalità il suo amore per il web e la scrittura. Ama la Puglia e per questo, nonostante le difficoltà ha deciso di restare qui.

Nessun commento

Commenta l'articolo