Foggia, ecco il bando di partecipazione alla 7^ edizione del Film Festival

0

E’ stato pubblicato sul sito www.foggiafilmfestival.it, al link iscrizioni, il Bando di concorso per partecipare alla settima edizione del Foggia Film Festival, selezione nazionale aperta a lungometraggi, documentari e cortometraggi, che si terrà a Foggia dal 19 al 25 novembre 2017 presso l’Auditorium Santa Chiara e in altri luoghi pubblici.

La kermesse è promossa e co-organizzata  dal Centro di Ricerca Teatrale e di Cinematografia La Bottega dell’Attore e Assessorato alla Cultura e Spettacolo del Comune di Foggia, con il sostegno della Fondazione Banca del Monte Siniscalco Ceci.

Le richieste d’iscrizione al concorso dovranno spedirsi entro il 21 luglio 2017; ai fini della validità farà fede il timbro postale.

La giuria di esperti assegnerà i riconoscimenti alle migliori opere, previsti riconoscimenti  speciali alle opere girate in Puglia o realizzate da autori pugliesi.

Il Festival promuove il linguaggio audiovisivo del cinema italiano, favorisce  la  conoscenza  di  nuovi autori e la circolazione del documentario italiano, sostiene la visibilità delle opere sperimentali che non trovano adeguata distribuzione, con particolare attenzione alle cinematografie e tendenze artistiche emergenti.

In concomitanza si terrà la Rassegna-Laboratorio d’arte cinematografica ‘Lezioni di Cinema’ giunta alla XIII edizione, e “Le Parole del Cinema”, dedicate al cinema italiano e internazionale, nel cui ambito si terranno seminari, workshops, incontri e dibattiti con attori, registi, sceneggiatori, produttori e addetti ai lavori.

Condividi
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Commenta l'articolo