Dopo la sconfitta nel derby contro il Bari, il Foggia di mister Stroppa, sedicesimo in compagnia del Brescia a quota 18, vuole rilanciarsi in classifica e regalare un successo ai propri tifosi allo stadio Zaccheria in occasione della diciassettesima giornata di serie B contro il Cittadella. I rossoneri, in casa, hanno vinto soltanto contro il Perugia lo scorso 25 ottobre e conquistato appena 7 punti. Per Stroppa è questo il momento di dare di più.

LE FORMAZIONI

FOGGIA (4-3-3): Tarolli; Gerbo, Martinelli, Loiacono, Celli; Agnelli, Vacca, Agazzi; Calderini, Beretta, Fedato. All.: Stroppa

CITTADELLA (4-3-3): Alfonso; Salvi, Scaglia, Varnier, Benedetti; Pasa, Iori, Schenetti; Chiaretti; Litteri, Kouamé. All.: Venturato

Arbitro: Daniele Milelli di Varese

Reti: Schenetti (C) 29′ 1t; rig. Agnelli (F) 37′ 1t; Chiarelli (C) 39′ 1t. Kouamè (C)16′ 2t.

Ammoniti: Litteri (C) 35′ 1t. Varnier (C) 38′ 2t.

LA CRONACA LIVE FOGGIA – CITTADELLA 1-3

SECONDO TEMPO

48′ – FINITA! Il Foggia perde ancora. Gioca ma non concretizza contro un Cittadella alla quarta vittoria consecutiva. Il pubblico foggiano fischia la squadra di mister Stroppa.

45′ – L’arbitro concede tre minuti di recupero.

39′ – Punizione Foggia. Da fondo campo, una sorta di corner corto, il Foggia batte direttamente in porta con Chiricò ma la palla finisce fuori.

38′ – Ammonizione Varnier del Cittadella.

36′ – Il Foggia continua a dominare ma non riesce a concretizzare.

34′ – Cambio Cittadella. Esce Pasa entra Bartolomei.

32′ – Occasione Foggia. Beretta salta il difensore del cittadella che però riesce a sporcare il tiro dell’attaccante foggiano che risulta essere debole e fuori porta

30′ – Punizione Foggia. Chiricò tira la palla fra le mani di Alfonso.

29′ – Fallo Cittadella. Fallo di Pelagatti su Floriano appena fuori l’area di rigore.

28′ – Occasione Foggia. Chiricò si accentra dalla fascia e prova dal limite. Nulla di fatto

26′ – Cambio Cittadella. Esce Chiaretti entra Settembrini.

24′ – Occasione Foggia. Insiste il Foggia che con Floriano che arriva a fondo campo e dà una invitante palla ad Agazzi che tira dal limite ma la palla è fuori.

22′ – Occasione Foggia. Azione prolungata del Foggia che in area di rigore prova a sfondare il muro difensivo del Cittadella ma alla fine il pallone finisce sopra la traversa.

19′ – Cambio Cittadella. Esce Benedetti per Pelagatti.

17′ – Doppio cambio per il Foggia. Escono Fedato e Calderini per Chiricò e Floriano.

16′ – Gol Cittadella. Palla filtrante per Kouamè che infila l’estremo difensore foggiano.

13′ – Occasione Cittadella. Chiaretti solo in area di rigore non tira di destro una invitante palla di Kouamè ma preferisce aggiustarsela sul piede sinistro e perde il tempo.

12′ – Angolo per il Foggia. Dalla bandierina Calderini crossa a centro area dove Beretta in torsione prova a centrare la porta di testa ma la palla va alla sinistra del portiere.

9′ – Fallo di Martinelli. Gomitata del difensore foggiano a Kouamé. L’arbitro non se ne accorge e si riparte con la rimessa laterale.

8′ Il Foggia inizia bene. Primi minuti del secondo tempo con un Foggia pimpante e determinato a recuperare la partita.

PRIMO TEMPO

47′ –  Fine primo tempo. 

45′ – L’Arbitro concede due minuti di recupero.

39′ – Gol del Cittadella. Cross dalla fascia sinistra e Chiarelli di testa gira in porta. Cittadella subito nuovamente in vantaggio.

37′ – Gol Foggia. Agnelli dal dischetto tira forte e teso e pareggio.

36′ – Punizione Foggia. Agnelli crossa nel mucchio. Fallo di mano del difensore del Cittadella.

35′ – Ammonito Litteri. 

29′ – Gol Cittadella con Andrea Schenetti.

25′ – Occasione Foggia. Beretta spalla a spalla con Guarnieri arriva davantiportiere manda di poco al lato

22′ – La partita adesso è più combattuta a centrocampo. Il Cittadella è più reattivo.

17′ – Occasione Foggia. Calderini dalla fascia sinistra crossa in mezzo all’area dove Beretta stoppa di petto e di sinistro tira di poco fuori.

15′ – Intercetta la palla metà campo il Cittadella, prova a penetrare la difesa ma guadagna solo l’angolo. Nulla di fatto dalla bandierina.

11′ – Tiro del Foggia. Sale Gerbo con la palla, per Fedato, per Agnelli che tira da fuori area ma il portiere avversario para comodamente.

7 – Buon avvio del Foggia. Satanelli con un buon possesso di palla e intensità.

3′ – Calcio d’angolo Foggia. Respinto dalla difesa del Cittadella che riparte  e conquista un calcio d’angolo.

2′ – Bella ripartenza veloce per il Foggia con Fedato che mette un filtrante in area di rigore ma calderini non fa in tempi ad intervenire. La difesa del Cittadella manda in angolo.

1′ – PARTITI! Batte il calcio d’avvio il Cittadella che attacca da sinistra verso destra della tribuna con divisa interamente bianca con elementi granata. Il Foggia indossa invece la classica divisa a strisce verticali rossonere e calzoncini neri.

Riscaldamento. Squadre allo Zaccheria. Mentre i tifosi stanno entrando nei loro settori i calciatori assaggiano il terreno di gioco.

Commenta l'articolo

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.