Foggia – Perugia, la diretta live minuto per minuto

0

E’ una sfida molto importante, quella che vede di fronte allo stadio Zaccheria il Foggia e il Perugia. Entrambe le squadre non stanno attraversando un bel periodo. Ma mentre i grifoni umbri, con in panchina Federico Giunti, conservano saldamente la parte alta della classifica nonostante le due sconfitte rimediate nelle ultime due giornate di campionato (a Brescia e con la Pro Vercelli in casa), per i pugliesi di Giovanni Stroppa la classifica è decisamente poco amica: ultimo posto in classifica (con 7 punti in 8 partite) in coabitazione con Cesena e Ternana, ed una sconfitta in quel di Empoli, domenica scorsa, che ha lasciato l’amaro in bocca.

Numerose assenze per l’undici di Giunti, con Pajac appiedato dal giudice sportivo e gli infortunati Dossena, Frick e Del Prete. In avanti sarà il pugliese Falco a giocare come trequartista a supporto della coppia formata da Han e Di Carmine.

I pugliesi cercano ancora la prima vittoria casalinga della stagione. Torna Floriano dall’infortunio e trova posto in panchina. Prima convocazione per Lodesani. Nulla da fare, invece, per Agnelli e Nicastro, che insieme ad Empereur riempiono ancora l’infermeria rossonera. In difesa Rubin va in panchina e Gerbo torna titolare sulla fascia destra. Beretta in attacco nel tridente con Mazzeo e Chiricò.

LE FORMAZIONI IN CAMPO

FOGGIA (4-3-3) : Guarna, Gerbo, Coletti, Camporese, Loiacono; Deli, Vacca, Agazzi; Chiricò (Fedato), Mazzeo (Calderini), Beretta. A disposizione: Tarolli, Pelizzoli, Rubin, Martinelli, Figliomeni, Lodesani, Fedele, Celli, Ramé, Floriano. . All.: Giovanni Stroppa.

PERUGIA (4-3-1-2) : Rosati (Nocchi); Zanon, Volta, Monaco, Belmonte; Brighi, Colombatto, Bandinelli; Falco (Cerri); Han, Di Carmine (Terrani). A disposizione: Santopadre, Casale, Coccolo, Bianco, Buonaiuto, Emmanuello, Mustacchio, Choe, Terrani. All.: Federico Giunti.

ARBITRO: Aleandro Di Paolo di Avezzano (Vincenzo Soricato ed Edoardo Raspollini, quarto uomo Ilario Guida).

RETI: Gerbo (F) al 12′ p.t., Mazzeo (F) al 27′ p.t. Di Carmine (P, rig) al 45′ p.t.

AMMONITI: Vacca (F), Coletti (F), Bandinelli (P), Loiacono (F), Monaco (P), Agazzi (F), Gerbo (F). ESPULSO il tecnico del Perugia Giunti.

LA CRONACA LIVE – FOGGIA – PERUGIA 2-1

SECONDO TEMPO

50′ – FINITA! Primo successo casalingo del Foggia che supera il Perugia e lascia l’ultimo posto della classifica. Terza sconfitta di fila per gli umbri.

48′ – Nocchi anticipa Vacca lanciato in contropiede. Ancora una potenziale occasione non trasformata per poco dai pugliesi.

45′ – Saranno 5 i minuti di recupero.

44′ – OCCASIONE FOGGIA – Calderini in contropiede se ne va tutto solo e prova a superare Nocchi senza riuscirci. Grande occasione per chiudere la gara non trasformata dal Foggia.

43′ – OCCASIONE PERUGIA – Fedele salva tutto su Cerri dopo una traversa colpita da Terrani sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

42′ – Bandinelli crossa per Han ma la punta nordcoreana non aggancia.

40′ – AMMONIZIONE FOGGIA – Ammonito anche Gerbo per comportamento non regolamentare. Giocava senza un parastinco.

36′ – Foggia in difesa e pronto a pungere in contropiede, il Perugia che cerca di avvicinarsi all’area pugliese. Ma le squadre sembrano stanche.

33′ – SOSTITUZIONE PERUGIA – Ultimo cambio per il Perugia. Terrani prende il posto di Di Carmine.

33′ – Calderini entra in area di rigore dalla sinistra, ma il suo cross viene deviato oltre il fondo da Zanon.

31′ – Gerbo cerca Beretta, Zanon anticipa la punta pugliese ma non controlla, arriva Fedato che coglie di sorpresa Belmonte ma spara alle stelle.

29′ – Colombatto cerca Monaco sul secondo palo. Il centrale difensivo rimette al centro e Coletti sbroglia una brutta situazione.

28′ – AMMONIZIONE FOGGIA – Cartellino giallo per Beretta.

26′ – SOSTITUZIONE FOGGIA – Mazzeo non ce la fa e deve uscire. Stroppa manda in campo Calderini con Beretta che diventa centravanti e il nuovo entrato sulla sinistra.

25′ – OCCASIONE FOGGIA – Contropiede dei padroni di casa, Beretta serve al centro Fedato che non arriva per un soffio. Ma Mazzeo resta a terra e dovrà essere sostituito.

24′ – OCCASIONE PERUGIA – Sinistro al volo dalla distanza di Colombatto: Guarna si tuffa sulla destra e devia oltre il fondo.

22′ – SOSTITUZIONE FOGGIA – Stroppa manda in campo Fedele al posto di Deli. Nessun cambiamento tattico per il Foggia.

21′ – SOSTITUZIONE PERUGIA – Entra Cerri al posti di Falco. Umbri con tre punte di ruolo.

19′ – AMMONIZIONE FOGGIA – Bandinelli subisce fallo da Agazzi e l’arbitro ammoniste il centrocampista del Foggia.

17′ – OCCASIONE FOGGIA – Gerbo imbecca Mazzeo con un preciso lancio lungo, ma il centravanti non controlla bene e si fa anticipare dal portiere umbro.

15′ – Gerbo anticipa Bandinelli passando all’indietro per Guarna che deve affrettarsi per rilanciare senza pericoli.

14′ – AMMONIZIONE PERUGIA – Agazzi salta Monaco che lo stende a centrocampo. Cartellino giallo inevitabile.

13′ – Palla per Di Carmine che protegge la palla con il corpo all’interno dell’area di rigore, ma Gerbo non si fa superare e lo ferma.

11′ – SOSTITUZIONE FOGGIA – Chiricò lascia il campo a Francesco Fedato.

9′ – Beretta va via sulla destra. Mazzeo è liberissimo al centro ma non riesce a servirlo. Occasione sfumata per il Foggia.

7′ – Le due squadre si studiano a centrocampo e cercano i lanci lunghi per le punte.

4′ – Belmonte da palla in area per Han che controlla col mancino e tira senza troppa fortuna.

3′ – Palla per Deli in verticale, Nocchi esce a valanga ed anticipa l’inserimento del centrocampista foggiano.

2′- Mazzeo serve Deli che gira a Chiricò che tira di prima, ma la palla non è precisa e termina fuori, con Nocchi che copre il suo palo.

1′ – PARTITI – E’ il Perugia a battere il calcio d’inizio.

0′ – Sarà il Perugia a battere il calcio d’inizio. Nel Perugia cambio del portiere. Entra Nocchi al posto di Rosati.

PRIMO TEMPO

48′ – FINE PRIMO TEMPO – Duplice fischio dell’arbitro e tutti negli spogliatoi dopo un gran bel primo tempo. Doppio vantaggio del Foggia ma forcing finale del Perugia che trova il gol su rigore nel finale.

46′ – AMMONIZIONE FOGGIA – Loiacono non riesce a tenere Han e deve fermarlo con le cattive. Ammonizione giusta.

45′ – GOL PERUGIA – Samuel Di Carmine spiazza Guarna con un tiro sulla sua destra ed accorcia le distanze.

44′ – CALCIO DI RIGORE PER IL PERUGIA – Han parte dalla destra, poi rientra al centro e Deli lo tocca sul dribbling. Per l’arbitro è calcio di rigore.

41′ – Belmonte serve all’indietro Han che prova il dribbling e il tiro, ma viene contratto da Coletti.

40′ – Chiricò va alla conclusione di destro dopo due finte, ma non è il suo piede e si vede. Il tiro è un passaggio a Rosati.

38′ – Chiricò mette al centro per Deli che non aggancia e perde una buona occasione.

36′ – Han anticipa Camporese su un cross dalla sinistra, ma la sua deviazione non centra la porta.

34′ESPULSIONE PERUGIA – Il tecnico del Perugia Federico Giunti viene allontanato dal campo. Protestava per le ammonizioni dopo il parapiglia a centrocampo e l’ammonizione per Bandinelli.

33′ – AMMONIZIONI – Vacca ammonito per il fallo su Colombatto. Ammoniti anche Coletti e Bandinelli per reciproche scorrettezze.

33′ – Gioco fermo. Colombatto resta a terra per un fallo di Vacca. Staff medici in campo e nervosismo tra i giocatori.

30′ – Beretta prova il tiro a giro, ma la palla non scende.

29′ – OCCASIONE PERUGIA – Camporese perde palla, Han va alla conclusione, ma è bravo Camporese a farsi perdonare bloccando il coreano nell’area di rigore foggiana.

28′ – Beretta va in gol, ma è tutto fermo. Di Paolo fischia un giusto fuorigioco.

27′ – GOL FOGGIA – Grande azione del Foggia. Beretta riconquista palla nella trequarti offensiva e rimette indietro per Vacca che lancia deliziosamente Mazzeo tutto solo. Pallonetto su Rosati e gol del centravanti foggiano. Quinta rete stagionale per lui.

24′ – Di Carmine ci prova in rovesciata dopo un problematico controllo, ma perde il tempo giusto e la palla è debole ed imprecisa.

20′ – OCCASIONE FOGGIA – Gerbo lancia lungo per Beretta. La punta rientra sul destro, ma cicca la sfera. Per poco non inganna Rosati in controtempo.

19′ – Perugia in pressione, il Foggia si chiude in difesa. Prima Falco colpisce Camporese con Guarna fuori posizione, e poi Bandinelli ci prova da lontano ma alza troppo il tiro.

16′ – Falco serve in verticale Di Carmine, ma la palla è troppo lunga e Guarna ha gioco facile in uscita bassa ai limiti della sua area di rigore.

14′ – Sinistro da fuori area tentato da Falco: troppo debole per impensierire il portiere pugliese.

12′ – GOL FOGGIA – Grande ripartenza in diagonale del Foggia, Chiricò taglia benissimo e lascia una prateria a Gerbo che prende palla entra in area di rigore e trafigge Rosati con un diagonale chirurgico.

11′ – OCCASIONE PERUGIA – Sugli sviluppi di un corner Belmonte tenta la rovesciata acrobatica in area, ma non inquadra la porta.

9′ – Foggia attento a non far partire le punte umbre, con Han sorvegliato speciale.

5′ – Di Carmine si allarga a destra e prova una conclusione, ma colpisce male e la palla si spegne senza pericoli per Guarna.

2′ – Primo calcio d’angolo per il Foggia. Batte Gerbo, Mazzeo serve Camporese dall’altro lato che conclude in diagonale, ma Rosati para bene a terra anticipando Beretta.

1′ – PARTITI – Il Foggia con la tradizionale divisa rossonera batte e attacca da destra a sinistra, Perugia in bianco.

0′ – LE FORMAZIONI – Stroppa da fiducia a Gerbo, Loiacono andrà a sinistra al posto di Rubin. Nel Perugia panchina per Cerri e Giunti che ritrova Monaco e Brighi nell’undici titolare.

0′ – Squadre arrivate allo Zaccheria, e mentre il pubblico affluisce sugli spalti i giocatori iniziano il proprio riscaldamento.

Commenta l'articolo

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.