Francesca Pietroforte vicepresidente Associazione Province Unesco Sud Italia

0

Francesca Pietroforte, consigliera delegata ai Beni culturali della Città Metropolitana di Bari, è stata nominata vice presidente dell’Associazione Province Unesco Sud Italia nel corso di una riunione a Roma in cui sono state rinnovate anche le altre cariche sociali.

L’Assemblea ha deciso, alla unanimità, anche la nomina del nuovo Presidente dell’associazione, nella persona di Giuseppe Canfora, Presidente della Provincia di Salerno.

L’Associazione Province Unesco Sud Italia è nata nel 2009 per iniziativa delle Province del Meridione che hanno un sito Unesco, al fine di promuovere in rete i siti patrimonio mondiale dell’umanità, e ha promosso dal 2011 il progetto “Rete Siti Unesco” che ha vinto un finanziamento del Ministero dei beni culturali di 565.000 euro.

Oltre a Francesca Pietroforte è stato nominato come Vice Presidente anche Francesco De Giacomo, Presidente della Provincia di Matera.

“Ringrazio l’assemblea e il nuovo consiglio di amministrazione per la fiducia accordata e per aver riconosciuto il lavoro svolto dalla Città metropolitana di Bari in materia di valorizzazione del proprio patrimonio culturale – afferma Francesca Pietroforte -. Durante l’incontro è stato deciso di dare nuovo slancio al progetto che prevede la realizzazione di un piano di comunicazione integrato fra tutti i siti Unesco del Sud”.

Condividi
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Commenta l'articolo