Futsal donne: Asd Conversano, la D’Errico indica la via: “girone di ritorno tutto da giocare”

0

E’ quasi vigilia di campionato per l’Asd Conversano Calcio a 5 Femminile che domani pomeriggio riprenderà il proprio cammino nel campionato nazionale di serie A2 di futsal donne.

Le rossoblu di mister Giancarlo Berardi ripartono da Torgiano e dalla trasferta in casa dell’Angelana che già nel match di andata mise in difficoltà la banda conversanese imponendosi al Pineta con il punteggio di 2-1.

Grande voglia di riscatto, dunque, per le ragazze del presidente Francesco Murro, nonostante le tante insidie che si nascondono dietro questo match: “La trasferta in casa dell’Angelana – spiega il portiere rossoblu Stefania D’Errico – sarà sicuramente impegnativa per i chilometri che ci separano dalla città umbra, anche se la società si è organizzata al meglio per garantirci un arrivo funzionale alla prestazione. Per quanto riguarda la preparazione  alla gara, il mister é sempre molto attento a chi dobbiamo affrontare e cerca di preparare la partita in base all’avversario. Abbiamo lavorato bene e sempre con tanto impegno da parte di tutte, sono convinta che se giochiamo con convinzione e determinazione possiamo fare una buona partita”.

Nelle ultime uscite D’Errico è stata chiamata spesso in causa per sostituire l’infortunata Nardelli: “Non sono completamente soddisfatta delle mie prestazione sino a questo momento, sono del parere che si può sempre fare di meglio, ma ci sono tanti fattori che condizionano la prestazione di una giocatrice. Personalmente continuo sempre a  prepararmi per giocare al meglio. Il mio rapporto con Margaret? E’ un rapporto che va oltre al campo di gioco poiché siamo amiche anche al di fuori di questo ambito e ci sosteniamo sempre a vicenda”.

Infine una battuta sugli obiettivi a breve-medio termine del Conversano: “Difficile dire dove potrà arrivare la squadra, sicuramente siamo un buon gruppo che si impegna allenamento dopo allenamento per dare il massimo in ogni partita e cercare di portare i tre punti a casa. Siamo molto unite e determinate per raggiungere l’obbiettivo comune. Il girone di ritorno è tutto da giocare”. A Torgiano dirigono l’incontro i sigg. Vocino di Ancona e Carbonari di Pesaro. Fischio d’inizio alle ore 17.

nella foto D’Errico (a destra) con Nardelli e Trovisi

IL PROGRAMMA DELLA 14^ GIORNATA (domenica 21 gennaio): Molfetta – FiberPasta Chiaravalle; Saint Joseph Copertino – Bisceglie; Atletic San Marzano – Porto San Giorgio; Dona Style Fasano – Civitanova Dream Futsal; Angelana – Asd Conversano; Alex Zulli Gold Futsal – Dorica Torrette.

Condividi
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Commenta l'articolo