25 Apr 2024

In evidenza:

HomeMondo SportAltri sportFutsal donne: Asd Conversano, la D’Errico indica la via: “girone di ritorno...

Futsal donne: Asd Conversano, la D’Errico indica la via: “girone di ritorno tutto da giocare”

E’ quasi vigilia di campionato per l’Asd Conversano Calcio a 5 Femminile che domani pomeriggio riprenderà il proprio cammino nel campionato nazionale di serie A2 di futsal donne.

Le rossoblu di mister Giancarlo Berardi ripartono da Torgiano e dalla trasferta in casa dell’Angelana che già nel match di andata mise in difficoltà la banda conversanese imponendosi al Pineta con il punteggio di 2-1.

Grande voglia di riscatto, dunque, per le ragazze del presidente Francesco Murro, nonostante le tante insidie che si nascondono dietro questo match: “La trasferta in casa dell’Angelana – spiega il portiere rossoblu Stefania D’Errico – sarà sicuramente impegnativa per i chilometri che ci separano dalla città umbra, anche se la società si è organizzata al meglio per garantirci un arrivo funzionale alla prestazione. Per quanto riguarda la preparazione  alla gara, il mister é sempre molto attento a chi dobbiamo affrontare e cerca di preparare la partita in base all’avversario. Abbiamo lavorato bene e sempre con tanto impegno da parte di tutte, sono convinta che se giochiamo con convinzione e determinazione possiamo fare una buona partita”.

Nelle ultime uscite D’Errico è stata chiamata spesso in causa per sostituire l’infortunata Nardelli: “Non sono completamente soddisfatta delle mie prestazione sino a questo momento, sono del parere che si può sempre fare di meglio, ma ci sono tanti fattori che condizionano la prestazione di una giocatrice. Personalmente continuo sempre a  prepararmi per giocare al meglio. Il mio rapporto con Margaret? E’ un rapporto che va oltre al campo di gioco poiché siamo amiche anche al di fuori di questo ambito e ci sosteniamo sempre a vicenda”.

Infine una battuta sugli obiettivi a breve-medio termine del Conversano: “Difficile dire dove potrà arrivare la squadra, sicuramente siamo un buon gruppo che si impegna allenamento dopo allenamento per dare il massimo in ogni partita e cercare di portare i tre punti a casa. Siamo molto unite e determinate per raggiungere l’obbiettivo comune. Il girone di ritorno è tutto da giocare”. A Torgiano dirigono l’incontro i sigg. Vocino di Ancona e Carbonari di Pesaro. Fischio d’inizio alle ore 17.

nella foto D’Errico (a destra) con Nardelli e Trovisi

IL PROGRAMMA DELLA 14^ GIORNATA (domenica 21 gennaio): Molfetta – FiberPasta Chiaravalle; Saint Joseph Copertino – Bisceglie; Atletic San Marzano – Porto San Giorgio; Dona Style Fasano – Civitanova Dream Futsal; Angelana – Asd Conversano; Alex Zulli Gold Futsal – Dorica Torrette.

Telegram PugliaIn

Per seguire in tempo reale tutte le news iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram

Redazione
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Ultimi Articoli

Vela, al via a Bari la Coppa Italia Dinghy. “E nel...

Quaranta equipaggi provenienti da tutta Italia, per un evento organizzato dal Circolo Canottieri Barion su delega del comitato VIII Zona della Federazione Italiana Vela
spot_img
spot_img