Futsal a2 donne: Asd Conversano, Carso risponde a Rubal. Con la FiberPasta Chiaravalle è 1-1

0

Terzo risultato utile consecutivo per l’Asd Conversano Calcio a 5 Femminile nel campionato nazionale di serie A2. Le rossoblu impattano sul campo amico del palazzetto Pineta al cospetto della FiberPasta Chiaravalle, ottenendo il secondo pareggio stagionale e portandosi a quota 14 punti in classifica e confermando la propria posizione a ridosso delle zone nobili della graduatoria.

LA GARA

Dopo l’ottimo successo e la grande prestazione di sette giorni fa in casa della Dorica Torrette, l’Asd Conversano torna a respirare aria di casa. Mister Berardi in partenza si affida allo starting five composto da Nardelli, Trotta, Errico, Rana e Corriero, mentre sulla sponda opposta Nicolò Molinelli schiera Radu, Caciorgna, Catena, Fattori e Rubal. La sfida con il Chiaravalle è, di fatto, un vero e proprio scontro diretto tra compagini di metà classifica con velleità di ulteriore salto di qualità ed il primo tempo mette in mostra due squadre che praticamente si equivalgono.

Le ospiti, però, appaiono leggermente più spigliate anche se in difesa, soprattutto dalle parti di Ilaria Trotta, è davvero dura passare. L’equilibrio regna sovrano per diciannove primi e trentasette secondi, ovvero sino a quando un tiro angolato, potente e preciso di Silvia Rubal Casas si infila alla destra di Margaret Nardelli portando in vantaggio la FiberPasta. All’intervallo, dunque, il parziale al Pineta è di 0-1. Nella ripresa, dopo quattro minuti, un bolide di destro di Corriero costringe Radu agli straordinari, ma la numero uno marchigiana nulla può un minuto più tardi sulla conclusione sotto misura di Stella Carso che termina sotto la traversa e vale l’1-1.

Il Chiaravalle accusa il colpo anche se nella fase centrale della frazione si aggrappa alle giocate dell’altra spagnola, Alba Maria DIaz Huertes, per cercare il controsorpasso. La laterale iberica, tuttavia, sbatte prima contro il palo e, successivamente, su un’insuperabile Nardelli. E insuperabile si rivela anche, dall’altra parte, Sabina Radu che, a circa due minuti dal suono della sirena, neutralizza miracolosamente una conclusione di Barbara Corriero indirizzata all’incrocio dei pali.

Al Pineta finisce 1-1 con le due squadre che si dividono la posta in palio e si confermano nel proprio ruolo di outsiders del torneo. Domenica prossima per il Conversano derby in casa della puroBIO cosmetics Noci, fresca di sconfitta sul campo del Civitanova.

I RISULTATI DELLA 10^ GIORNATA

Atletic San Marzano – Angelana 2-10; Bisceglie – Molfetta 2-2; Città Porto San Giorgio – Alex Zulli Gold Futsal 3-4; Civitanova Dream Futsal – puroBIO cosmetics Noci 2-1; Asd Conversano – FiberPasta Chiaravalle 1-1; Saint Joseph Copertino – Dona Style Fasano 0-1.

LA CLASSIFICA

Alex Zulli Gold Futsal 25, Bisceglie 25, Angelana 21, Città Porto San Giorgio 16, Molfetta 16,  FiberPasta Chiaravalle 15, Asd Conversano 14, Dorica Torrette 12, puroBIO cosmetics Noci 12, Dona Style Fasano 10, Civitanova Dream Futsal 9, Saint Joseph Copertino 0, Atletic San Marzano 0.

Commenta l'articolo

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.