Il futuro del bilancio integrato. Se ne discute a Bari

0

Domani mattina a Bari un convegno internazionale sul tema: The Future of Corporate Reporting and the Role of Non-Financial Information Regulations. I lavori prevedono due sessioni moderate dalla professoressa Anna Lucia Muserra e dal professor Marco Papa.

L’evento che si svolgerà a partire dalle 9 è organizzato dal Dipartimento di Economia e Finanza (DiEF) dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, di concerto con l’Odcec di Bari.

L’obiettivo del convegno è di coinvolgere commercialisti, consulenti aziendali, top manager e docenti universitari in un dibattito sulle prospettive di sviluppo del reporting aziendale, dopo l’introduzione del Decreto Legislativo 254/2016 ‘La comunicazione di informazioni di carattere non finanziario’.

Creare valore nel lungo termine attraverso una gestione integrata delle variabili economico-finanziarie, ambientali, sociali e di governance rappresenta la sfida principale cui grandi e PMI sono oggi chiamate per accrescere la competitività dei loro business model. 

Tra i diversi argomenti sotto i riflettori il modello di rendicontazione dell’International Integrated Reporting Council (IIRC), l’informativa non-finanziaria delle imprese oggetto del Decreto 254/2016, quella non-finanziaria volontaria, l’assurance delle dichiarazioni non finanziarie e dei bilanci sociali, ambientali e di sostenibilità.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.