Gargano Running Week, al via la prima grande manifestazione podistica pugliese

0

Ha aperto ufficialmente ieri, 9 ottobre, il villaggio di Gargano Running Week 2014, uno degli eventi sportivi di spicco voluto dalla Regione Puglia, promosso da Pugliapromozione per la forte ricaduta turistica sul territorio, ed organizzato dalla A.s.d. Orma di Mattinata – Foggia – legata al magazine di settore italiano Soul Running.

Le gare inizieranno oggi, alle 16:00, con “I 10.000 ulivi” , Gara Fidal – Federazione Italiana di Atletica Leggera – di apertura dell’evento e proseguiranno sabato alle 9:00 con 9.00 Gargano Raid – 75 Km e alle 10:00 con Mattinata Trail – 34 Km. Domenica giornata di punta la partenza di Gargano Half Marathon, manifestazzione Fidal a carattere nazionale e alle 14:30 la partenza di Saraceno Trail, 15 Km.

Dal grande arco di partenza a correre saranno anche i bambini in programma sabato mattina alle 11:00 con sette gare suddivise per fasce di età: si va da due-tre anni con i 200 metri fino ai due chilometri per i tredicenni e per tutti la medaglia di partecipazione, mentre venerdì sera alle 24:00 partirà il running con fiaccolata sul Saraceno Trail.

 

Condividi
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Commenta l'articolo