Approvato l’accordo di programma per la gestione condivisa delle risorse idriche tra Puglia e Basilicata

0
Palazzo della presidenza della Giunta regionale

La Giunta regionale si è riunita nella giornata di ieri, per alcuni provvedimenti da deliberare. Eccone i principali. La giunta ha espresso, nell’ambito del procedimento ministeriale di VIA, parere favorevole condizionato sulle integrazioni progettuali concernenti la realizzazione dell’elettrodotto aereo 380KV in doppia terna “Gissi-Larino-Foggia” ed opere connesse,proposto da Terna Rete Italia spa, con sede legale in Roma.

Inoltre è stato deliberato il parere favorevole condizionato di compatibilità ambientale per il progetto concernente l’aumento della capacità produttiva dell’esistente impianto di Monopoli (Ba) di produzione dell’estere metilico da olii vegetali, nuova sezione di distillazione glicerina e nuova sezione di produzione di oli tecnici esterificati proposto da ItalBi Oil, con sede legale  a  San Pietro di Morubio-Verona.

E’ stato, infine, ratificato l’Accordo di Programma tra Regione  Basilicata, Regione Puglia e Presidenza del Consiglio dei Ministri per la gestione condivisa delle risorse idriche. L’accordo era stato sottoscritto  a giugno scorso.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.