Gino Lisa, approvato il finanziamento per il polo logistico della protezione civile

0

Nel corso della seduta del Consiglio Regionale dove vengono discussi ed approvati gli articoli (e si arriverà in serata alla votazione finale) del bilancio regionale di previsione 2018, un articolo riguarda il Gino Lisa, con un finanziamento per farne il polo logistico della Protezione Civile regionale.

“È stato approvato – dice il vicepresidente del Consiglio Regionale Giandiego Gatta – l’art 9 del bilancio regionale. Una norma che abbiamo votato convintamente e con gioia perché destina 150 mila euro per l’elaborazione degli studi funzionali all’allungamento della pista di volo e all’istituzione del polo logistico della Protezione Civile presso l’aeroporto “Gino Lisa” di Foggia”. Speriamo sia la volta buona”.

Così commenta Giandiego Gatta (Forza Italia).

“Abbiamo espresso voto favorevole -aggiunge- affinché non ci siano alibi per il futuro dello scalo aeroportuale. Siamo ancora in alto mare, ma quello odierno è senza dubbio un passo importante. Continueremo a profondere ogni sforzo ed ogni energia affinché il “Gino Lisa” possa spiccare veramente il volo. Lo faremo -conclude Gatta- con senso di responsabilità, facendo gioco di squadra senza distinzioni di colore politico, ma mossi solo dall’amore e dall’attaccamento al nostro territorio”.

Condividi
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Commenta l'articolo