Ginosa, domani un incontro sulla ripubblicizzazione dell’Acquedotto Pugliese

0

Domani mercoledì 15 novembre alle ore 18 presso il Palazzo della Delegazione comunale in P.zza Indipendenza a Marina di Ginosa il Movimento 5 Stelle incontrerà i cittadini di Ginosa per parlare di “Acqua pubblica”.

Nel corso dell’evento interverranno i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Marco Galante e Antonella Laricchia, il sindaco di Ginosa Vito Parisi e Loretta Moramarco in rappresentanza del Comitato pugliese Acqua Bene Comune.

“Attraverso un referendum nel 2011 – dichiarano i cinquestelle – tutti i cittadini italiani hanno manifestato inequivocabilmente la volontà di far gestire il servizio idrico integrato da un ente di diritto pubblico. Una scelta che garantisce tariffe più basse e il diritto di accesso ai 50 litri giornalieri a tutti i cittadini. Dal momento che la volontà popolare espressa da questo referendum non è ancora stata rispettata, noi del Movimento 5 Stelle stiamo coinvolgendo i Comuni affinchè possano sollecitare in tal senso la Regione e il Governo. Non c’è più tempo, nel 2018 infatti scade la concessione del Servizio idrico integrato ad Acquedotto Pugliese e la Giunta Emiliano sarà chiamata a decidere cosa farne. Chiediamo pertanto – concludono – a tutti i cittadini di partecipare all’evento di domani affinchè, con una grande partecipazione, i cittadini possano rinnovare ancora una volta il messaggio alla politica regionale e nazionale: l’acqua deve rimanere pubblica”.

Commenta l'articolo

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.