Una giornata in Puglia per l’ambasciatore di Israele Sachs

0

Nominato meno di sei mesi fa, l’Ambasciatore  israeliano in Italia Ofer Sachs sarà per la prima volta in visita ufficiale al Sus con una giornata interamente dedicata alla Puglia.

Dopo essere stato in Veneto, a Venezia, e in Lombardia, a Milano, l’Ambasciatore  ha scelto la Puglia e Bari per incontrare le istituzioni e gli imprenditori per consolidare rapporti di amicizia e avviare nuove relazioni imprenditoriali.  Nel suo tour barese sarà accompagnato dal console onorario, Luigi De Santis (unico console onorario di Israele in Italia).

L’Ambasciatore Sachs è arrivato già ieri, nel primo pomeriggio a Bari, dove è stato protagonista di alcuni incontri volti alla conoscenza del tessuto imprenditoriale locale.

Oggi, mercoledì 30 novembre, l’Ambasciatore Sachs incontrerà le Istituzioni locali: il sindaco Antonio Decaro; il prefetto Carmela Pagano; il presidente della Regione Michele Emiliano; il rettore del Politecnico di Bari Eugenio Di Sciascio (il Politecnico pugliese collabora con quello di Haifa per progetti innovativi).

Ci sarà spazio anche per un incontro con Confindustria Bari e Bat. L’Ambasciatore Sachs sarà per l’occasione accompagnato non solo dal console De Santis, ma anche dal Ministro consigliere per gli Affari Economici, Olga Dolburt. L’intento è, infatti, quello di incrementare ulteriormente le opportunità di scambio e cooperazione tra lo Stato di Israele e la Regione Puglia, in settori di mutuo interesse per entrambe le parti, quali la collaborazione economica, produttiva e scientifica. A questo proposito una società barese racconterà la sua consolidata esperienza di partnership con un’azienda israeliana.

Nessun commento

Commenta l'articolo