I giovani incontrano le aziende. A Bari top managers a disposizione degli studenti

0

Giovedì 5 Maggio 2016, ore 09:30 Aula Magna della Ex Facoltà di Economia appuntamento con “I Top Manager incontrano gli studenti”. Secondo di un ciclo di quattro seminari che mette in contatto il mondo universitario con le più grandi realtà aziendali italiane. Un’opportunità per gli studenti promossa da Osel e dal Dipartimento di Scienze Economiche e Metodi Matematici dell’Università degli Studi di Bari.

L’impegno delle grandi aziende coinvolte è quello di affacciarsi al territorio pugliese creando un anello di congiunzione tra i banchi universitari e le mille sfaccettature del mondo del lavoro che li attende. Tanti i temi che saranno affrontati: dalla stesura del curriculum a come affrontare un colloquio; da come è strutturata un’azienda a come diventarne parte integrante.

Durante questi cicli di seminari “interattivi” gli studenti baresi potranno confrontarsi, organizzare meglio se stessi e le proprie competenze, dirimere dubbi, farsene di nuovi, fissare obiettivi di crescita concreti e raggiungerli.

Il prossimo 5 maggio 2016 il seminario prevede la partecipazione di Daniela Stufano – HR Manager Centro Sud presso la Fincons SpA e di Nicola de Martino – Project Manager – Fincons SpA. I corsi di laurea del Dipartimento di Scienze Economiche e Metodi Matematici hanno deciso di riconoscere 2 CFU agli studenti che parteciperanno a tutti i seminari.

Condividi
Maria Pia Ferrante
Nata a Bari nel 1982, laureata in Farmacia, è insegnante e pubblicista. Appassionata di cinema e musica, vivrebbe ovunque purché davanti un palco o un grande schermo. Mischia cucina e alchimia. Sunset victim; rock fanatic. Girovaga per festival e si commuove sempre sulla sigla di Fuori Orario

Nessun commento

Commenta l'articolo