Giovani Iniziative, laboratorio di business scouting nella provincia Bat

0

Sei gli appuntamenti previsti per “Giovani Iniziative”,  laboratorio di business scouting organizzato nell’ambito del progetto “Bat’s Move – Idee in Movimento”. Lunedì 10 e lunedì 17 novembre le giornate preliminari rispettivamente presso gli Istituti “Lotti” di Andria e “Dell’Olio” di Bisceglie, i laboratori, invece, avranno luogo nelle giornate di venerdì 14 e sabato 15 novembre all’Istituto “Lotti” di Andria, venerdì 21 e sabato 22 novembre al “Da Vinci” di Bisceglie.

In occasione delle giornate preliminari, con inizio alle ore 9:00, saranno presentate le attività dell’hub provinciale di Bat’s Move, a seguire cinque gruppi di studenti delle classi quinte saranno affiancati per elaborare idee imprenditoriali.
Durante la due giorni di laboratori, sempre con inizio alle ore 9:00, si parlerà inevece dello “Youth Employment Iniziative” nel quadro nazionale italiano, degli strumenti di accesso al Piano Garanzia Giovani con profiling degli utenti e del bonus occupazionale Inps. Nel pomeriggio, con inizio alle ore 15:00, cineforum con proiezione del film “Tutta la vita davanti” di Paolo Virzì e discussione del film con l’artista Tommy Dibari. La seconda giornata di laboratorio prevede l’elaborazione di idee imprenditoriali da parte dei cinque gruppi di studenti e la valutazione delle stesse con redazione di business plan.

“L’hub provinciale di Bat’s Move è un’iniziativa con cui la Provincia incentiva i giovani a progettare il proprio futuro, non solo attraverso la ricerca di nuove opportunità occupazionali, ma soprattutto mediante lo sviluppo di idee imprenditoriali vincenti – ha affermato il Presidente della Provincia di Barletta – Andria – Trani, Francesco Spina – I laboratori di business scouting avranno nei ragazzi delle nostre scuole degli interlocutori privilegiati: a loro affiancheremo un gruppo di esperti in grado di esaltarne le capacità ed il desiderio di realizzare un’attività imprenditoriale. Formare i nostri giovani e metterli nelle condizioni di diventare i potenziali protagonisti del tessuto imprenditoriale locale è una scommessa che intendiamo perseguire con tutte le nostre forze”.

Condividi
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Commenta l'articolo