Il 20 dicembre a Cerignola si celebra il World Woman Bladder Disorders Day

0

Una giornata di sensibilizzazione e di screening gratuito a Cerignola per le malattie e le disfunzioni ginecologiche. Il prossimo 20 dicembre, a partire dalle ore 9.00 sino alle ore 14.00, presso l’ambulatorio di Urologia dell’Ospedale “G. Tatarella” di Cerignola saranno effettuate visite gratuite a tutte le donne che soffrono di infezioni delle basse vie urinarie, incontinenza, dolore pelvico cronico e prolasso.

L’iniziativa, che rientra nell’ambito del World Woman Bladder Disorders Day di cui è coordinatore il dott. Gennaro Annunziata, è stata promossa con la collaborazione della AIUG (Associazione Italiana UroGinecologia) che da anni studia le affezioni che riguardano la sfera urogenitale e la statica pelvica e sta sviluppando importanti linee guida nella classificazione, nella diagnostica e nel trattamento dei disturbi.

L’equipe, coordinata da Gennaro Annunziata, eseguirà un accurato counseling e fornirà indicazioni sui tipi di esami ed eventuali soluzioni (chirurgica transvaginale, fisiokinesiterapia, riabilitazione del pavimento pelvico) che nel reparto cerignolano si effettuano già da alcuni anni con ottimi risultati.

Condividi
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Commenta l'articolo