Il segno della morte, ultima fatica letteraria di Peter James

Coglie ancora una volta nel segno la fervida penna di Peter James, scrittore britannico di fantascienza, con all’attivo ben 35 romanzi scritti e tradotti in 37 lingue, tra i quali si segnala la serie internazionale di bestseller criminale con protagonista il detective Roy Grace di Brighton. Ed e’ proprio quest’ultimo a dovere indagare sui misteriosi omicidi su cui si basa il fil rouge della sua ultima fatica letteraria, “Il segno della morte”, pubblicata da Longanesi.

0

Ritmo incalzante, suspense dalla prima all’ultima pagina, una linea rosso sangue che unisce episodi criminosi lontani nel tempo e che per tale motivo rende ancora più inquietante l’accattivante trama del thriller Il segno della morte.

Coglie ancora una volta nel segno la fervida penna di Peter James, scrittore britannico di fantascienza, con all’attivo ben 35 romanzi scritti e tradotti in 37 lingue, tra i quali si segnala la serie internazionale di bestseller criminale con protagonista il detective Roy Grace di Brighton. Ed è proprio quest’ultimo a dovere indagare sui misteriosi omicidi su cui si basa il fil rouge della sua ultima fatica letteraria, pubblicata da Longanesi.

Logan Somerville telefona al futuro marito: ha parcheggiato la macchina nel garage sotto il palazzo in cui vive, gli ha detto con grande concitazione di avere visto un uomo, uno sconosciuto. Poi un urlo straziante, e il silenzio più assoluto. Prende, così, le mosse la frenetica indagine alla ricerca della donna scomparsa. E nello stesso pomeriggio, alcuni operai, scavando in un parco in un diverso quartiere di Brighton, scoprono i resti di una ragazza morta oltre trent’anni prima. In apparenza sembrano due casi del tutto scollegati, tranne per un particolare: la somiglianza fisica tra le due vittime. All’ispettore Roy Grace non sfugge tale dettaglio. Un sospetto che trova conferma poco dopo, quando avviene un’altra sparizione, a cui segue il ritrovamento di un altro recente cadavere che ha lo stesso marchio a fuoco trovato sul corpo seppellito nel parco.

Troppi dettagli adesso coincidono, la caccia è appena aperta. Un serial killer si aggira a Brighton. Pronto a colpire giovani donne. Nessuno può sentirsi al sicuro. Grace ne è consapevole e per tale motivo è costretto a mettere da parte affetti e vita personale per inseguire e bloccare la scia di morte. Con epilogo da brividi.

 

Commenta l'articolo

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.