Incidente tra Cerignola e San Giovanni Rotondo: auto contro autobus: un morto

0

Nelle prime ore di questa mattina, sabato 20 settembre, un pullman di linea delle Ferrovie del Gargano è rimasto coinvolto in un incidente stradale sulla provinciale “45” per San Giovanni Rotondo. Il mezzo – in servizio sulla tratta Cerignola-S.Giovanni – veniva impattato da un’autovettura che procedeva sull’opposto senso di marcia e che invadeva la corsia dell’autobus.

Secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri si desume come l’autobus abbia cercato di evitare lo scontro accostando ancora più nel tentativo di evitare l’impatto con la macchina. Il conducente del veicolo è purtroppo deceduto sul colpo, illeso invece l’autista dell’autobus. Si contano alcuni feriti tra i viaggiatori del bus, soccorsi dai vigili del fuoco e dal personale di Ferrovie del Gargano che hanno utilizzato le uscite di sicurezza per far abbandonare il mezzo nel rispetto dei protocolli previsti in questi casi.

I feriti sono stati medicati dagli operatori “118” e portati in ospedale per gli accertamenti del caso. Sulle dinamiche dell’incidente indagano i carabinieri.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.