Insetti nei pasti di due mense scolastiche nel Salento

0

Alcuni insetti sono stati trovati venerdì scorso negli alimenti da somministrare agli alunni di due scuole primarie di Guagnano e Salice Salentino, in provincia di Lecce: ieri, su segnalazione del Comune di Guagnano, il servizio mensa, gestito dalla cooperativa ‘Nuovi Orizzonti Sociali’, è stato sospeso. Il Comune ha chiesto alla Asl di Brindisi di compiere subito un’ispezione nel centro di cottura dell’azienda, a Mesagne (Brindisi).

Piccoli insetti nella pasta destinata alle mense scolastiche. La sgradita sorpresa è avvenuta venerdì scorso e subito sono stati adottati provvedimenti cautelari ed ispettivi da parte delle amministrazioni comunali.

Per prima cosa, il servizio mensa con la ditta incaricata, una cooperativa con sede a Mesagne che serve entrambe le sedi di scuole elementari, è stato immediatamente sospeso per permettere di effettuare tutti i rilievi sanitari del caso. Il vicesindaco di Guagnano ha scritto all’Asl di Brindisi di ispezionare al più presto la sede ed i laboratori di cucina della cooperativa.

Condividi
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Commenta l'articolo