L’amore rubato. Solo oggi la proiezione al Multicinema Galleria di Bari

0

A pochi giorni dalla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne 2016,  il Multicinema Galleria di Bari ospita in un’unica data, nella giornata di oggi il film diretto da Irish Braschi “L’amore rubato”, pellicola tratta liberamente dall’omonima raccolta di racconti di Dacia Maraini, con Elena Sofia RicciGabriella PessionStefania Rocca, Alessandro Preziosi ed Emilio Solfrizzi.

Vicende di amori e tradimenti, abbracci e distanze che innaffiano di emozioni interpreti e spettatori attraverso l’intreccio tra fiction e cronaca.

La violenza sulle donne è ancora un tema che si copre di pudori e paure, per questo la scrittrice e la regista provano a rompere la crosta del silenzio attraverso un collage di donne rese fragili da uomini malati o crudeli e troppo spesso impuniti.

L’incasso della serata sarà devoluto a favore di un’associazione chiamata We World, che si prende cura delle donne vittime di violenza.

Condividi
Maria Pia Ferrante
Nata a Bari nel 1982, laureata in Farmacia, è insegnante e pubblicista. Appassionata di cinema e musica, vivrebbe ovunque purché davanti un palco o un grande schermo. Mischia cucina e alchimia. Sunset victim; rock fanatic. Girovaga per festival e si commuove sempre sulla sigla di Fuori Orario

Nessun commento

Commenta l'articolo