Latiano, buon Natale in Danza al teatro Olmi

0

Si è svolta giovedì, 21 dicembre 2017, presso il teatro comunale Olmi di Latiano, la IV edizione della rassegna “Natale in Danza” diretta e gestita dal noto coreografo ed insegnante brindisino Pier Giuseppe Carlucci.

La serata, presentata dal conduttore massafrese Giuseppe Stigliano, collaboratore storico del maestro, ha registrato un’ottima affluenza di pubblico presente in sala. Nel corso dell’evento, patrocinato dal comune di Latiano, spazio anche alla beneficenza, grazie ad una stretta collaborazione tra il centro studi Progetto Danza e l’associazione onlus Differenza Donna di Roma che, come sottolineato dal conduttore, ha sposato benevolmente il progetto del coreografo, da sempre impegnato in prima linea nella trasposizione in danza di temi sociali forti, che fanno discutere ma affrontati con eleganza.

In scena alcuni momenti delle coreografie degli scorsi anni: spettacolo sulla violenza di genere“E la vita racconta” presentato nel giugno del 2016, per il quale Carlucci ricevette un premio proprio dalla stampa e dal Cav di Taranto,, e il progetto coreografico sul delicato tema del bullismo “Nessuno e Qualcuno”, proposto nel giugno 2017; in più una serie di nuove coreografie relative al futuro della scuola.

Nuovi riconoscimenti, per il tema trattato, sono stati consegnati al maestro anche dal Comune di San Michele Salentino, terra natia dello stesso; una carriera accademica sempre più in ascesa, quella di un giovane di 26 anni.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.