Lecce, tutto pronto per la Fashion Night Award 2018

0

Tutto pronto per la Confindustria Lecce Fashion Night Award 2018, la seconda edizione dell’evento moda promosso dall’Associazione degli Industriali salentini. Si accendono i riflettori su piazza Sant’Oronzo il 23 giugno a partire dalle 20.30 sulle imprese, i brand e gli stilisti che calcheranno la passerella, che dall’Open Space di Palazzo Carafa raggiungerà il palcoscenico naturale del Sedile di Lecce.

Fervono i preparativi per un evento che oltre a offrire alla città e agli innumerevoli turisti uno spettacolo senza pari, contribuirà da un lato, a promuovere i talenti creativi della moda e non solo e dall’altro, ad alimentare l’indotto territoriale. Lo spettacolo, come noto, si trasferirà a Sofia, in occasione della Fashion Balkan Week, il 26 giugno.

A condurre la serata salentina due riconferme e una novità: Carol Cordella, direttore dello storico Istituto omonimo e Marianna Miceli, fondatrice di MadMood, saranno affiancate dall’attore, presentatore e regista Fabio Fulco.

“L’edizione 2018 della Confindustria Fashion Night – afferma il presidente Giancarlo Negro – vuole proiettare il sistema moda in un contesto più ampio, che abbraccia l’amore, la passione, la creatività e il talento che ispirano e guidano i tantissimi professionisti che abbiamo il piacere di ospitare e coinvolgere nella manifestazione. Il nostro obiettivo dichiarato è quello di richiamare l’attenzione sul valore economico e sociale delle nostre imprese, che non si arrendono di fronte alle difficoltà e alla marginalità geografica, per trasformarsi in polo di attrazione nazionale e internazionale di investimenti, turismo, cultura, estro creativo, innovazione, capacità manageriali. E’ per questo che, insieme alla promozione degli stilisti e dei brand, leitmotiv della serata saranno concetti come legalità, sicurezza, responsabilità, impresa, lavoro, talento, sviluppo, territorio e, ancora, integrazione, solidarietà e dignità della persona”.

Confindustria Lecce Fashion Night Award 2018, come ogni spettacolo che si rispetti, è anche: contest fotografico Lifestyle Salento; premio all’eccellenza; elezione del volto che rappresenterà il territorio e Confindustria Lecce alle sfilate internazionali.

Al contest #LifestyleSalento, che si svolge in collaborazione con FotoScuola Lecce, partecipano professionisti e appassionati, che oltre a seguire alcune lezioni in studio con Bruno Barillari e Stefania Sammarro, avranno la possibilità di vincere, con un proprio scatto, la realizzazione della “visual identoty” di MadMood alla Milano Fashion Week.

Confindustria Lecce Fashion Night Award 2018 è un riconoscimento per una figura di eccellenza e di spicco, che può essere del panorama delle professioni, dello sport, dell’economia, della cultura, del sociale, che con il suo esempio e le sue capacità ha portato arricchimento al territorio. Riserbo sull’identità del premiato fino al 23 giugno.

Al termine della serata verrà selezionato, da una giuria di imprenditori, il volto #confindustrialeccefashion2018:tra le giovani in passerella sarà scelta chi porterà la bellezza, la tradizione, il glamour del territorio sulle passerelle di Sofia e dei prossimi eventi collegati.

Condividi
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Rispondi