Lecce, otto lavoratori occupano una sala a Palazzo Adorno

0

Dalla tarda mattinata di oggi otto lavoratori dipendenti dell’azienda AXA impegnati, da 14 anni, nel servizio di smaltimento e bonifica strade provinciali a Lecce, hanno deciso spontaneamente di occupare la sala attigua agli uffici della Presidenza della Provincia di Lecce, all’interno di Palazzo Adorno a Lecce.

In queste ore, infatti, nella mattinata di oggi, 20 ottobre, si è tenuta una riunione in Provincia con i lavoratori e con il sindacato di categoria Funzione Pubblica Cgil. Al temine di questa riunione è emersa l’impossibilità da parte dell’Ente Provincia, per ragioni economiche, di prorogare ulteriormente il servizio.

“I lavoratori – si legge in una nota del sindacato – con al fianco la FP Cgil Lecce, continueranno la protesta pacifica, occupando la sala della sede provinciale, sino a che non saranno date risposte certe sul loro futuro che al momento sembra essere il licenziamento. Si tratta di otto lavoratori di età media 50 anni con altrettante famiglie che da domani non avranno nessuna prospettiva”.
Condividi
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Commenta l'articolo