Lecce, sabato la preapertura del 19° Festival del Cinema europeo

0

Sarà presentato in anteprima durante l’evento di preapertura del 19° Festival del Cinema europeo di Lecce, il nuovo album “Guerra” di GiroDiBanda, progetto artistico guidato dal Maestro Cesare Dell’Anna. Attraverso la bellezza di musiche e il suono popolare, GiroDiBanda racconta il vissuto culturale e artistico della gente del Salento con l’obiettivo di tramandare la musica nata da e per il popolo, espressione di genuinità culturale e, allo stesso tempo, di raffinatezza e ricerca musicale.

In questa occasione GiroDiBanda lancerà il videoclip del singolo “TRUMP@, cavallo di ritorno palestinese” e annuncerà la collaborazione con ActionAid, che prevede il sostegno ai progetti che l’Organizzazione realizza nella città di Lecce attraverso la donazione del ricavato della vendita del poster del loro prossimo tour italiano.

“Ringraziamo GiroDiBanda per l’importante sostegno che vorrà darci – ha dichiarato Francesco Falco della Base di ActionAid Italia a Lecce – In questa città, realizziamo progetti sui temi del contrasto alla povertà e alla violenza contro le donne e ogni contributo è fondamentale per poterli portare avanti al meglio e a beneficio di tutta la comunità”.

Il complesso musicale GiroDiBanda è formato da oltre 30 componenti e viene completato dalla presenza di giocolieri e artisti di strada che rendono unica, colorata e stravagante la parata itinerante e l’intero show.

Condividi
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Commenta l'articolo