Leccearredo, tre giorni con il salone dell’arredamento

0

Ha preso il via ieri pomeriggio, con l’inaugurazione e il taglio del nastro alla presenza dell’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Lecce, Paolo Foresio, e del Presidente della Camera di Commercio di Lecce, Alfredo Prete la 27esima edizione di Leccearredo, il prestigioso Salone Nazionale dell’Arrdamento allestito presso il polo fieristico di piazza Palio, a Lecce.

La manifestazione, curata dalla EMMEPLUS Fiere & Congressi e dal patron storico Maurizio Nardelli, da quest’anno ha un nuovo acquisto. Entra nella scuderia di Leccearredo la nuova leva Mauro Nardelli che, forte dell’esperienza maturata negli ultimi anni osservando il padre, quest’anno lo affianca nella direzione, supervisione e regia del più importante salone dedicato all’arredamento in Puglia.

“Ho ereditato il testimone da mio padre – dichiara Mauro Nardelli – che con tanti sforzi, sacrifici e con estrema bravura ha portato avanti e fatto crescere Leccearredo fino ad oggi , facendola diventare un vero punto di riferimento sia per gli espositori, e sia per gli stessi visitatori, amanti e appassionati di design. Per le prossime edizioni porterò avanti il lavoro di mio padre, facendo tesoro della sua grande esperienza, puntando a migliorare la manifestazione tenendo sempre presente le nuove tendenze, facendo diventare Leccearredo sempre più social. Continuerò a fidelizzare gli espositori delle passate edizioni e che hanno riconfermato la loro presenza anche per il prossimo anno, continuando a ricercare sempre nuove aziende da far conoscere e far crescere con Leccearredo. Questa manifestazione è e continuerà ad essere una grande vetrina, rappresenterà il volano di sviluppo per le realtà aziendali salentine e pugliesi, e promuoverà sempre le eccellenze del settore dell’arredamento”.

Leccearredo si riconferma anche quest’anno  il più grande e importante appuntamento del settore in Puglia e fino a domenica 10 dicembre, rappresenterà la più grande vetrina per le aziende salentine e pugliesi espositrici dislocate su diverse aree e dedicate al settore dell’arredo bagno, dell’arredamento della zona giorno e della zona notte, agli arredi di lusso, ai complementi di arredo più originali, funzionali o semplicemente decorativi. Un occhio di riguardo, poi, è stato riservato alle aree dedicate al relax e agli angoli più confortevoli di casa. “Riuscire a superare i periodi bui nel settore dell’arredamento e riuscire ad inaugurare la ventisettesima edizione di Leccearredo – ha affermato l’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Lecce, Paolo Foresio –  è la dimostrazione come l’organizzazione di questa importante manifestazione sia un’organizzazione seria e consolidata. Questa fiera è una vetrina importante per tutte le aziende del settore e per l’economia salentina e il Comune di Lecce non poteva mancare a questo importante appuntamento”.

Originalità, stile e tendenza, lusso, creatività saranno anche quest’anno le parole chiave di Leccearredo, una vetrina prestigiosa per le realtà aziendali che ogni anno riconfermano la loro presenza ad una delle più importanti manifestazioni del settore dell’arredamento. Allo stesso modo rappresenta un trampolino di lancio per le nuove aziende che aderiscono per la prima volta alla fiera che rappresenta, da sempre, il punto di riferimento per  visitatori affezionati o semplici curiosi in cerca dell’idea giusta per rivoluzionare gli spazi abitativi, o in cerca dell’oggetto di design che cattura il cuore degli intenditori, o ancora per carpire i segreti dei nuovi trend in fatto di arredamento.

“Questo è un momento importante per la nostra economia, è un momento particolare anche per il settore dell’arredamento – ha dichiarato il Presidente della Camera di Commercio di Lecce, Alfredo Prete – ma sono certo che il nostro territorio e le aziende salentine lo supereranno brillantemente. Questa fiera rappresenta un momento di grande positività per la nostra economia, e siamo convinti che questa manifestazione rappresenterà una grande opportunità per le aziende e far ripartire l’intero settore”.

Sul sito www.leccearredo.it, dove è possibile scaricare il biglietto, sulla pagina facebook, così come il canale YouTube dedicato, sarà possibile seguire tutti gli aggiornamenti della manifestazione. Si potranno visitare gli stands tutti i giorni dalle 10 alle 13, e dalle 16 alle 21.

Condividi
Redazione

#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Commenta l'articolo