Ligabue chiude il Mondovisione tour a Bari

0

I ragazzi sono in giro, per Luciano Ligabue, non è solo il titolo di una sua canzone. Ossequioso del Never Ending Tour di stampo Dylaniano anche la rock star emiliana, forse alimentata da Lambrusco e Popcorn, non riesce a star ferma: nuovo singolo in radio, Siamo chi siamo, nuovo videoclip e soprattutto nuove date per il suo Mondovisione Tour, che approda a Bari allo Stadio delle Vittorie il prossimo 20 settembre.

Ventiquattro anni d’attività non ne hanno scalfito la propensione allo spettacolo dal vivo. Quello che attende il pubblico barese sarà una scaletta che comprende grandi classici – dalle scariche rock di Balliamo sul Mondo e Urlando contro il cielo alle ballads Ho messo via e Piccola stella senza cielo – e pezzi tratti da Mondovisione, sua ultima fatica in studio, premiata a Luglio dal FIMI con il sesto disco di platino – oltre 300 mila dischi venduti.

Un concerto in cui anche l’occhio avrà la sua parte: per il tour, infatti, è stato progettato un palco dalle linee curve, per dar maggior visibilità a tutti i componenti del gruppo che accompagna il rocker, e una lunga passerella, per permettere a Ligabue di passare in mezzo alla gente durante lo show.

Bari rappresenta, almeno per ora, l’ultima tappa del Tour italiano. Da ottobre Ligabue sarà impegnato in Nord America, con 5 date fra Canada e Stati Uniti.

I biglietti sono già disponibili sul circuito TicketOne, posto unico € 46,00.

Condividi
Laureato in Scienze della comunicazione, vive una condizione mentale-lavorativa a suo dire schizofrenica: cerca con insistenza di unire in un’unica professionalità il suo amore per il web e la scrittura. Ama la Puglia e per questo, nonostante le difficoltà ha deciso di restare qui.

Nessun commento

Commenta l'articolo