Locorotondo – Fasano: tamponamento a catena sulla SS 172: 6 auto coinvolte

0

E’ stato un intenso pomeriggio, quello di ieri intorno alle ore 17, quando un maxitamponamento ha visto protagoniste 6 autovetture sulla SS. 172 Locorotondo-direzione Fasano. Le vetture procedevano tutte verso Fasano.

L’incidente per fortuna non ha riportato feriti gravi, ma solo danni ai veicoli, tanto che solo per tre veicoli si è richiesto l’intervento degli automezzi autorizzati per la rimozione dalla sede stradale.

Il corpo di Polizia Locale del Comune di Locorotondo, coordinato dal Comandante Cap. Pepe Vitamaria, è intervenuto sul luogo dell’incidente, in ausilio ad una pattuglia della Guardia di Finanza che era nelle vicinanze, dapprima per assicurare assistenza ai malcapitati e successivamente per la rilevazione dell’incidente per ricostruire la dinamica del sinistro.

Una situazione, quella della Statale 172 nel tratto che collega Locorotondo con Fasano, che desta non poche perplessità, in quanto nonostante i vari controlli delle forze dell’ordine, anche e soprattutto per ridurre la velocità di percorrenza e di garantire le misure minime di sicurezza lungo quel tratto di strada, non risultano purtroppo sufficienti a limitare i tanti sinistri di cui quello di ieri è solo l’ultimo esempio.

Dopo alcune ore di lavoro la statale è stata regolarmente aperta al traffico.

Inutile ribadire, per l’ennesima volta, il concetto che limitare la velocità ed evitare qualunque distrazione al volante possono essere spesso l’unica arma a disposizione dei conducenti dei veicoli per garantire la propria e l’altrui sicurezza.

Condividi
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Commenta l'articolo