M5S, i grillini presentano a Lecce e Bari la piattaforma Rousseau #OpenDayRousseau

0

Oggi e domani il Movimento 5 Stelle sarà rispettivamente a Lecce e a Bari per presentare le opportunità della piattaforma di democrazia “Rousseau”. Una piattaforma che in passato ha presentato problemi di sicurezza ma che, assicurano i grillini,

In particolare, sabato 18 novembre alle ore 17:15 presso l’hotel “Excelsior” di Bari, i cinquestelle hanno previsto un incontro con la stampa per permettere ai giornalisti di interagire direttamente con i relatori degli eventi tra cui parlamentari, consiglieri regionali e comunali M5S, al fine di approfondire e fare tutte le valutazioni del caso in merito agli strumenti di democrazia diretta attualmente vengono già utilizzati ogni giorno da migliaia di cittadini italiani iscritti alla piattaforma del Movimento 5 Stelle.

I due incontri incontri di formazione #OpenDayRousseau aperti al pubblico rimangono invece confermati per le ore ore 18. Oggi pomeriggio l’appuntamento è a Lecce presso l’Hotel “Zenit” in via Adriatica, 141. Interverranno la consigliera regionale M5S Antonella Laricchia, i senatori M5S Andrea Cioffi e Nicola Morra, il deputato M5S pugliese Emanuele Scagliusi, il consigliere comunale di Lecce Fabio Valente, il consigliere comunale di Bologna Massimo Bugani ed Enrica Sabatini, coordinatrice del progetto #OpenDayRousseau.

Sabato 18 l’incontro di formazione con i cittadini si terrà alle ore 18 presso l’hotel “Excelsior” di Bari. Ai relatori di venerdì 17 si aggiungeranno il deputato M5S Andrea Colletti e il consigliere M5S al Comune di Bari, Sabino Mangano.

“Invitiamo – dichiarano i cinquestelle – tutti i cittadini a partecipare per conoscere o approfondire il valore degli strumenti messi a disposizione dal nostro sistema operativo Rousseau in due momenti di confronto e condivisione che saranno occasione per scoprire anche la ricchezza delle esperienze di partecipazione maturate negli anni dalle comunità locali del Movimento 5 stelle. Nel corso degli incontri sarà possibile conoscere “Lex iscritti” la sezione della piattaforma che permette di presentare proposte di legge mentre con le tre funzioni di Lex Parlamento, Regioni ed Europarlamento è possibile modificare, commentare o integrare le proposte di legge presentate dai nostri portavoce nelle istituzioni. Questi incontri – concludono – saranno una occasione per un meraviglioso viaggio all’interno del mondo Rousseau attraverso straordinari percorsi di democrazia diretta, intelligenza collettiva e cittadinanza attiva”.

Commenta l'articolo

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.