Maltempo: allagamenti in città a Bari e Terlizzi

0

L’allarme per le condizioni meteo a Bari, puntualmente, nel tardo pomeriggio di giovedì si è tramutato in realtà. La pioggia, caduta moderata e a tratti nel pomeriggio, è divenuta intensa e persistente su Bari a partire dalle 19.30 circa e fino a tarda sera.

In città ieri sera si sono registrati oltre 45 millimetri di pioggia cadute in poche ore. Allagamenti diffusi hanno rappresentato un problema rilevante per la circolazione stradale, soprattutto nei quartieri di Japigia, Poggiofranco, Carrassi. Un forte nubifragio è stato segnalato anche su Terlizzi, con accumulo di oltre 50 millimetri in poco piu’ di un’ora.

Il nucleo precipitativo piu’ intenso che possiamo notare dall’immagine radar è in azione sul Nord-Ovest barese e nelle prossime ore raggiungerà il barese centrale ed il sud-est, provocando ancora ingenti precipitazioni e nubifragi lampo. Una situazione quindi di massima allerta meteo per la Puglia centrale e Bari città, dove potrebbe piovere, anche intensamente almeno fino alla tarda mattinata di venerdì 3 ottobre.

Condividi
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Commenta l'articolo