Martina dell’Ombra spiega il Referendum costituzionale [VIDEO]

0

Conoscete Martina Dell’Ombra de Broggi de Sassi?Ormai la sua fama cresce giorno dopo giorno. I suoi video sono virali, anzi “viralissimi” e se ha sono 11mila iscritti al suo canale YouTube, i suoi video sono molto più visti, cliccati e condivisi.

Per chi non ha ancora avuto modo di conoscerla occorre sapere che si tratta di un troll, nel linguaggio social indica un soggetto che interagisce con gli altri tramite messaggi provocatori, irritanti o fuori tema.  La premessa è fondamentale se non si vuole cadere nel tranello e imbestialirsi dopo i primi 30 secondi di video.

Il suo vero nome è Federica Cacciola e viene dalla Sicilia e dal mondo del teatro. Sul web recita la parte della pariolina svampita che dispensa pareri e consigli su tutto e per tutti parlando di immgiratidi “buona scuola” di Renzi, o dei problemi di Roma Sud, e di tanto altro (ad oggi sono 45 i video postati… divertitevi ndr.). In questi giorni però la geniale Martina è tornata in gran forma per parlare del tema più infuocato dell’agenda politica: il referendum.

Il video satirico riprende un po’ gli spot istituzionali ed in apertura dichiara di essere imparziale per par condicio ma, in realtà, “sostiene” le ragioni del Sì. “La prima cosa che dovete sapere è che il vostro voto… non conta nulla” è il primo messaggio che lancia la bella youtubber per poi proseguire con: “La Costituzione ha un valore indicativo e favolistico” o ancora “La Costituzione in Italia si può modificare, l’importante è che le leggi non vengano rese più comprensibili…”.

Insomma ce n’è per tutti i gusti. Vi lasciamo gustare questo geniale video.

Commenta l'articolo

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.