A Mesagne le “Gestualità Cosmiche” di Tiziana Ricco

0

Tratti precisi e puntuali, con al centro dell’attenzione la natura, la propria potenza indomita, terribile e amorevole, generatrice di vita e dispensatrice di morte. Queste le principali caratteristiche della bella mostra di Tiziana Ricco, che a Mesagne continua a riscuotere successi di pubblico e critica e che resterà aperta, nel Torrione del Castello di Mesagne sino a domenica 5 ottobre.

Tiziana Ricco è un’artista brindisina presente con le sue opere in molte collezioni pubbliche e private in Italia e all’estero. Ha coltivato il suo interesse per il mondo dell’arte sin dalla giovanissima età frequentando lo studio del maestro Carmelo Conte, perfezionando in seguito la sua tecnica sotto la guida dei maestri Antonio Maceri e Maurizio D’Addario e sviluppando un linguaggio autonomo. Con il suo ultimo ciclo “Gestualità Cosmiche” si è contraddistinta nel panorama contemporaneo ottenendo numerosi riconoscimenti di pubblico e critica.

Una personale piena di spunti che permetterà al visitatore di conoscere meglio le sfaccettature del mondo circostante grazie allo sguardo disincantato dell’artista che, in questo suo percorso, mette a nudo le contraddizioni e la forza di una natura selvaggia e, allo stesso tempo, generatrice di vita.

“Desidero esprimere il mio sentito ringraziamento al sindaco di Mesagne Franco Scoditti, all’assessore alla cultura Gianfrancesco Castrignanò ed alla responsabile dell’ufficio cultura dott.ssa Galiano per aver reso possibile la realizzazione di questa mostra – dichiara l’artista  – un grazie di cuore va poi al professore Mario Meo, al fotografo Dario Sorrenti ed allo staff di Idea Radio che hanno contribuito fattivamente alla buona riuscita dell’evento. Sono molto contenta di aver incontrato in questo cammino gente sensibile all’arte che mi ha sostenuta nella realizzazione di questa mostra. L’auspicio è che il messaggio delle opere giunga chiaro al pubblico e che la visione di questa mostra riesca ad avvicinare il pubblico al linguaggio artistico contemporaneo”.

La mostra, patrocinata dal Comune di Mesagne, sarà visitabile dal martedì alla domenica al mattino dalle 10:00 alle 12.00 e nel pomeriggio dalle 17.00 alle 21:30 con ingresso gratuito.

Info www.tizianaricco.it

Condividi
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Commenta l'articolo