Meteo: allerta gialla in tutta la Puglia, previste burrasche e temporali

0

Il maltempo che nel week end ha flagellato soprattutto il nord e il centro Italia quest’oggi è arrivato in pieno al Sud, e la Protezione Civile ha lanciato per le prissime 24/36 ore l’allerta gialla su tutta la Puglia.

Un sistema frontale, associato ad un minimo posizionato sul nostro Paese tende, infatti, a traslare attraverso le regioni Meridionali, apportando per tutta la giornata di oggi, 6 novembre, decise condizioni di maltempo.

Il Centro Polifunzionale Decentrato di Bari, pertanto, ha emesso per le prossime 36 ore un allarme giallo per possibili precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale di forte entità accompagnati da venti cariabili da forti a burrasca, provenienti prevalentemente dai quadranti meridionali.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte entità, con frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Possibili mareggiate lungo tutte le coste esposte della Puglia.

La sezione della Protezione Civile pugliese invita la cittadinanza a consultare gli aggiornamenti pubblicati sul proprio sito, la tabella degli scenari e ad attenersi alle raccomandazioni fornite nelle norme di autoprotezione.

In buona sostanza bisogna fare attenzione ed evitare comportamenti che possano mettere a rischio la propria incolumità.

Commenta l'articolo

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.