Meteo, piogge e temporali per tutto il giorno. L’allerta della Protezione Civile pugliese

0

Un ampio vortice di bassa pressione, centrato sul Tirreno meridionale, continua a determinare maltempo sulle regioni centro-meridionali, con precipitazioni, anche a carattere temporalesco, specialmente sulle regioni del medio versante adriatico. Il minimo si porterà sul mar Ionio e le precipitazioni tenderanno a interessare maggiormente le zone ioniche.

Questo il quadro nazionale del bollettino metereologico previsto per oggi, giovedì 16 novembre. In conseguenza delle previsioni, che per tutta la giornata di oggi promettono pioggia e temporali anche di forte entità, il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile ha emesso un Avviso di condizioni meteorologiche avverse prevedendo il persistere di precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale su tutta la regione. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, possibili grandinate e forti raffiche di vento.

In Puglia è stato diramato fino alle 18 di questo pomeriggio ALLERTA ARANCIONE su Gargano e Tremiti, Salento e Bacini del Lato e del Lenne e ALLERTA GIALLA sul resto del territorio.

Commenta l'articolo

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.