Mi A1, il primo cellulare Xiaomi venduto anche in Europa

0

E’ stato ufficializzato ieri da Xiaomi, nel corso di un evento stampa che tenuto in India, con cui l’azienda cinese inaugura una nuova partnership con Google, presentando il primo smartphone destinato anche al mercato europeo e basato sulla piattaforma Android One di Google.

Una piattaforma che ha lo scopo di realizzare smartphone economici con sistema operativo privo di personalizzazioni, garantendo aggiornamenti costanti all’ultima release del robottino verde, obiettivo che sta diventando prioritario per Big G allo scopo di epurare totalmente Android da Bloatware ed inutili personalizzazioni accessorie che rischiano di corromperne l’esperienza d’uso con rallentamenti e/o errori di sistema.

Altro obiettivo è di garantirne sempre l’aggiornamento alla versione più recente possibile, hardware permettendo, oltre che ovviamente la commercializzare di dispositivi sui mercati emergenti.

Xiaomi Mi A1, questo il nome del nuovo dispositivo, è praticamente il gemello del Mi 5X presentato lo scorso luglio 2017, privo ovviamente dell’interfaccia grafica proprietaria MIUI.

Le specifiche tecniche, quindi, sono dunque le medesime, così come l’aspetto estetico: una scocca full-metal in alluminio interrotta sul retro soltanto dal sensore per le impronte digitali e dal modulo dual-camera.

Il Mi A1, nonostante le ottime specifiche tecniche, sarà disponibile in India dal 12 settembre p.v. a 14.999 rupie indiane, al cambio 200 euro circa, e non dovrebbe discostarsi molto da quello probabilmente sarà il listino europeo. Va dunque incontro alle esigenze di chi vuol conciliare qualità costruttiva, prestazioni e prezzo contenuto.

Al momento non è disponibile in Italia, ma è prenotabile online presso il sito del produttore e sui più diffusi siti di e-commerce. Non è detto che successivamente non venga distribuito anche in Italia.

AGGIORNAMENTO: device già disponibile in promosconto nelle versioni rosa e gold su GearBest – Versione 4/64 GB, Banda 20

Colore: Gold
Prezzo 179,36€
Codice sconto: XMA1GJ – LINK

Colore: pink
Prezzo 176,87euro
Codice sconto: MI5A1FS – LINK

Fonte

Nessun commento

Commenta l'articolo