A Milano per la nona edizione del Premio Ambasciatore di terre di Puglia

0

La sala Alda Merini dello Spazio Oberdan di Milano ospiterà, mercoledì 12 novembre, la nona edizione del Premio “Ambasciatore di terre di Puglia”, promosso dall’Associazione Regionale Pugliesi di Milano.

Il premio, nato dall’intuizione di Giuseppe Selvaggi, presieduto da Annamaria Bernardini de Pace e da Dino Abbascià, rispettivamente presidente onorario e presidente dell’associazione, conta tra i componenti della giuria anche il Presidente del Tribunale di Milano Livia Pomodoro, il Comandante dell’Esercito in Lombardia Generale Antonio Pennino, l’attore Gerardo Placido, la professoressa dell’Università Cattolica Maria Luisa de Natale, l’economista Francesco Lenoci, il presidente dell’asilo Mariuccia Camillo de Milato, il direttore di Affari Italiani Angelo Maria Perrino, il presidente della società Umanitaria Amos Nannini.

Durante la “sera degli ambasciatori”, presentata dalla giornalista Nicla Pastore, quest’anno riceveranno il premio l’Ente Parco Nazionale del Gargano, Annalisa Monfreda, direttore di Donna Moderna, Guglielmo Miani, presidente dell’Associazione Via Monte Napoleone, Alfredo, Giorgio e Luciano Bernardini de Pace, editori, Marcello Veneziani scrittore e giornalista. I nomi dei premiati di quest’anno sono ben in linea con quelli delle scorse edizioni, tra i quali ricordiamo Albano Carrisi, Renzo Arbore, Lino Banfi, i Negramaro, Sergio Rubini, Checco Zalone, Fondazione Teatro Petruzzelli, Festival della valle d’Itria, Casa Sollievo della Sofferenza, Teo Teocoli.

La manifestazione si svolgerà, come sempre, in un clima di festa non tralasciando l’impegno sociale: un riconoscimento per l’attività svolta a Milano sarà infatti consegnato al Forum della Solidarietà presieduto da Michele Colucci.
L’evento rappresenta uno dei fiori all’occhiello del ricco programma dell’Associazione Regionale Pugliesi ed è un appuntamento per i tanti pugliesi a Milano e le rappresentanze istituzionali della realtà lombarda.

Condividi
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Commenta l'articolo