Minervini domenica a Molfetta con Concita de Gregorio

0

Più che un fuoco di fila, si tratterà di una chiacchierata tra amici. Domenica mattina la giornalista e scrittrice Concita de Gregorio intervisterà in piazza a Molfetta Guglielmo Minervini, candidato alle primarie di centrosinistra. L’appuntamento, a cui parteciperà Paola Natalicchio, sindaco di Molfetta, è previsto alle 10.30 in corso Umberto.

Assieme affronteranno il tema del ruolo delle città nel futuro della Puglia. Le domande sulla politica e sulle grandi questioni ambientali e sociali le porrà Concita de Gregorio. Quelle su come le politiche regionali possano rispondere ai bisogni delle comunità locali le farà Paola Natalicchio.

La Regione Puglia, negli ultimi anni, ha avviato importanti politiche per la rigenerazione urbana delle periferie e i collegamenti infrastrutturali attorno ai grandi nodi urbani, ma restano aperte molte questioni legate al ciclo integrato dei rifiuti e, per esempio, al ciclo delle acque che spesso mandano in sofferenza le città e i loro amministratori. Si parlerà, inoltre, anche di riordino sanitario con cui i Comuni hanno dovuto fare i conti.

Minervini sarà chiamato a districarsi tra il suo programma per la prossima legislatura e le risposte alle domande che potrebbero arrivare sulle cose fatte e su quelle non fatte nel corso dell’attuale legislatura.

Condividi
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Commenta l'articolo