Minervini: “Vinciamo noi e salviamo l’unità del centrosinistra pugliese”

0

Onofrio Introna si scusa con gli elettori per l’infuocato clima degli ultimi giorni attorno alle primarie del centrosinistra: basterà a riportare la calma? Guglielmo Minervini è fiducioso sul risultato di domani e sul futuro post-primarie della coalizione che ha guidato la Puglia negli ultimi 10 anni: “Domani noi vinciamo le primarie – dichiara Minervini – Dopodomani il centrosinistra ritroverà la sua unità e tutti insieme proveremo a conquistare il consenso dei cittadini pugliesi per realizzare uno straordinario progetto di cambiamento della Puglia”.

La tenuta della coalizione, nelle parole dell’assessore regionale uscente, è conditio sine qua non per evitare di tornare “ad un passato fatto di inciuci, trasversalismi, opportunismo e rapporti obliqui che rischiamo di provocare lo smarrimento del confine fra centrodestra e centrosinistra”.

“Lo spettacolo in questi giorni è stato poco edificante – commenta Minervini – Il conflitto fra due personalità si è scaricato all’interno del centrosinistra pugliese e ha trasformato la competizione in una sorta di esibizione muscolare tra forze politiche”. “Io invece – conclude – sono convinto che il centrosinistra sia un popolo che ha profonde ragioni per camminare insieme unito: buona politica, speranza, e spinta verso il cambiamento”-

 

Nessun commento

Commenta l'articolo