Molfetta, la scomparsa di Enzo De Cosmo

0

E’ morto questa mattina a Molfetta l’ex deputato Enzo De Cosmo, 74 anni. In mattinata ha accusato un malore ed è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Molfetta, dove però è giunto privo di vita.

Docente universitario di statistica alla Facoltà di Economia e Commercio, Enzo de Cosmo è stato Deputato al Parlamento, Senatore della Repubblica, Presidente della Commissione Industria del Senato, Presidente dell’Ospedale Cotugno, Presidente della Comunità Nazionale Braccianti.

De Cosmo è stato anche sindaco di Molfetta e fondatore del Centro Studi Mediterraneo e consigliere nazionale della Democrazia Cristiana.

Anche Raffaele Fitto, leader dei Conservatori e Riformisti, ha voluto ricordare Enzo De Cosmo nel giorno della sua scomparsa. “Con Enzo De Cosmo la Puglia perde un politico e uno studioso di grande equilibrio e saggezza, uno dei protagonisti di una stagione politica intensa e straordinaria. Io perdo un amico prezioso. Sono particolarmente vicino alla sua famiglia e a tutti coloro che lo hanno conosciuto e stimato come me”.

Commenta l'articolo

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.