Mondiali Volley 2018, a Bari il girone di ferro con Usa, Russia, Serbia e Australia

0

Stati Uniti, Russia e Serbia, con le nazionali di Australia Tunisia e Camerun. Queste le  nazionali protagoniste della Pool C per i Mondiali di Volley maschile 2018, organizzato da Italia e Bulgaria, in programma dal 9 al 30 settembre 2018. Al Palaflorio di Bari si disputeranno dunque la gare della prima fase del mondiale, dal 12 al 18 settembre, scelte nel sorteggio di Palazzo Vecchio di Firenze dai campioni azzurri di pallavolo Samuele Papi e Francesca Piccinini.

Bari ospita per la prima volta ospita un mondiale maschile ed è una tra le sei città italiane sede della competizione iridata insieme a Torino, dove verrà incoronata la nazionale campione del mondo, Bologna, Milano, Firenze e Roma. La Nazionale italiana di coach Gianlorenzo Blengini sfiderà Argentina, Giappone, Belgio, Slovenia, Repubblica Dominicana.

Nel capoluogo pugliese, già sede del girone azzurro dei Mondiali di Volley Femminile del 2013, saranno dunque protagoniste la nazionale Statunitense, detentore della Coppa del Mondo e bronzo a Rio 2016, la Russia, campione d’Europa in carica, e la Seribia, temibilissima formazione capolista nel proprio girone di qualificazione al torneo mondiale. Non da sottovalutare la Tunisia, vincitrice del Campionato africano 2017 e l’Australia, seconda nel torneo di qualificazione asiatico e oceaniano, preceduta solo dalla Cina.

[huge_it_gallery id=”5″]

Commenta l'articolo

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.