Monopoli, dal 10 al 30 dicembre il trasporto pubblico locale sarà gratuito

0

Nei giorni dedicati allo shopping natalizio, e comunque in concomitanza con i tanti eventi previsti per il periodo festivo, a Monopoli il trasporto pubblico locale sarà gratuito. Ad annunciarlo è stato l’Assessore allo Sviluppo Economico Giuseppe Campanelli che comunica che sugli autobus di tutte le linee del trasporto pubblico locale le corse saranno gratuite per tutti. Sono escluse le linee per il trasporto scolastico.

Il servizio gratuito, offerto dalla ditta Miccolis-Lentini senza alcun costo aggiuntivo per l’ente, sarà attivo dal 10 al 30 dicembre al fine di snellire il traffico veicolare nel centro cittadino, incentivando i cittadini all’uso dei mezzi pubblici.

Per facilitare e consolidare tale abitudine, dallo scorso mese di maggio è disponibile presso l’Urp e gli infopoint turistici, l’apposito opuscolo con la descrizione di tutte le linee e le relative fermate e orari. Questo strumento, insieme alla installazione presso tutte le fermate di “paline” che riportano gli orari, è stato pubblicato alla fine di un lavoro di ottimizzazione e razionalizzazione dell’intero sistema di trasporto, rendendo più facile ed agevole al cittadino l’utilizzo dei mezzi pubblici e garantendo soprattutto la certezza degli orari alle fermate.

Nessun commento

Commenta l'articolo