Monopoli, quando la manutenzione delle strade provinciali?

0

A Monopoli sono soprattutto due le strade brutte e pericolose, e per di più con una manutenzione del tutto assente. Andare da Monopoli a Castellana o a Conversano utilizzando le provinciali non è agevole, soprattutto di sera e con l’asfalto bagnato. Ma è necessaria una manutenzione, sempre più indifferibile.

Lo scorso 12 gennaio il Sindaco di Monopoli Emilio Romani ha scritto al Sindaco Metropolitano Antonio Decaro, al Consigliere Metropolitano delegato in materia Viabilità e Trasporti Michelangelo Cavone e al dirigente Settore Trasporti e Viabilità Ing. Maurizio Montalto, richiedendo interventi di messa in sicurezza della Strada Provinciale n.114 (Monopoli-Conversano) e la n. 237 (Monopoli-Castellana Grotte).

“Non passa giorno che le cronache locali raccontino dell’ennesimo incidente sulle strade provinciali che insistono sul territorio del Comune di Monopoli. In particolare, periodicamente si registrano incidenti stradali a causa della ristrettezza della sede stradale o per la presenza di curve pericolose”, ha scritto il Sindaco nella lettera.

Nella missiva ritenendo “improcrastinabili gli interventi di sicurezza sulle provinciali n. 114 (Monopoli-Conversano) e n. 237 (Monopoli-Castellana)”, si chiede “di prevedere lo stanziamento dei fondi necessari sul prossimo Bilancio Pluriennale della Città Metropolitana di Bari”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.