Monopoli, quando la manutenzione delle strade provinciali?

0

A Monopoli sono soprattutto due le strade brutte e pericolose, e per di più con una manutenzione del tutto assente. Andare da Monopoli a Castellana o a Conversano utilizzando le provinciali non è agevole, soprattutto di sera e con l’asfalto bagnato. Ma è necessaria una manutenzione, sempre più indifferibile.

Lo scorso 12 gennaio il Sindaco di Monopoli Emilio Romani ha scritto al Sindaco Metropolitano Antonio Decaro, al Consigliere Metropolitano delegato in materia Viabilità e Trasporti Michelangelo Cavone e al dirigente Settore Trasporti e Viabilità Ing. Maurizio Montalto, richiedendo interventi di messa in sicurezza della Strada Provinciale n.114 (Monopoli-Conversano) e la n. 237 (Monopoli-Castellana Grotte).

“Non passa giorno che le cronache locali raccontino dell’ennesimo incidente sulle strade provinciali che insistono sul territorio del Comune di Monopoli. In particolare, periodicamente si registrano incidenti stradali a causa della ristrettezza della sede stradale o per la presenza di curve pericolose”, ha scritto il Sindaco nella lettera.

Nella missiva ritenendo “improcrastinabili gli interventi di sicurezza sulle provinciali n. 114 (Monopoli-Conversano) e n. 237 (Monopoli-Castellana)”, si chiede “di prevedere lo stanziamento dei fondi necessari sul prossimo Bilancio Pluriennale della Città Metropolitana di Bari”.

Condividi
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Commenta l'articolo