Monopoli, ritrovati su una spiaggia 5 chili di marijuana

0

Domenica scorsa, 9 aprile, alle ore 17.30 circa, a seguito di segnalazione di alcuni passanti, gli uomini della Polizia Locale di Monopoli, impegnati allo Stadio Veneziani per la partita di calcio, alla guida del Tenente Antonio Bruno, hanno ritrovato su una spiaggia, località Pantano, non distante dallo stadio, un panetto di droga.

A seguito delle analisi effettuate presso il Locale Commissariato della Polizia di Stato, è stato scoperto che si trattava di Marijuana, avvolta in una busta di plastica e pesava circa 5 chilogrammi; solitamente i panetti da cinque chili compongono balle più grandi e, probabilmente, il ritrovamento è frutto di uno sversamento in mare di un carico fatto dai trafficanti di droga la cui base logistica e di produzione si trova sulle altre sponde dell’Adriatico.

La droga recuperata avrebbe fruttato sul mercato illegale almeno 35 mila euro.

La sostanza stupefacente è stata sequestrata e depositata presso il comando in attesa che la Procura della Repubblica ne disponga la distruzione.

Condividi
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Commenta l'articolo